Recensioni sul Narconon Gabbiano

Narconon Gabbiano
(Foto di South_agency/iStockPhoto.com)
 

Le varie recensioni sul Narconon Gabbiano raccontano storie di persone che sono riuscite a vincere la loro personale battaglia contro la tossicodipendenza o l'alcolismo.

Quelle riportate qui di seguito sono solamente alcune delle innumerevoli recensioni sul Narconon Gabbiano e raccontano in che modo il Programma Narconon ha aiutato queste persone a risolvere un problema di dipendenza da droga o alcool.


“Grazie a questo programma di recupero sono riuscito a sconfiggere la mia dipendenza da alcool, ma soprattutto ho riscoperto l’importanza di certi valori di vita che ho trascurato per troppo tempo.

Dopo anni di dipendenza, durante i quali non ho fatto altro che distruggere tutto ciò che mi circondava e causare sofferenza alla mia famiglia, ho finalmente capito che per poter vivere bene è necessario mantenere rapporti stabili con persone dalle quali è possibile trarre buoni insegnamenti.

Io, che in passato ho sempre vissuto solamente per me stesso senza preoccuparmi delle necessità altrui, ho imparato quanto sia importante rispettare la regola di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te, perché solamente così è possibile sentirsi parte integrante di un gruppo, sia familiare che di amici o di lavoro.

Adesso so qual è la strada da percorrere per essere felice per sempre!”

Giampiero (Roma)


“Ho cominciato questo percorso perché della mia vita erano rimasti solamente i cocci.

I miei rapporti familiari erano disastrosi, non avevo più sogni nè ambizioni…tutto ciò che facevo era rivolto solamente ad un unico obiettivo: fare uso di droga e non pensare a nient’altro.

Nonostante la mia giovane età, la droga mi aveva portato a chiudermi completamente in me stessa e a non vedere quante cose belle avevo intorno, fino a rassegnarmi che per me non ci fosse più alcuna speranza di vivere felice.

Ma grazie a questo programma di disintossicazione ho avuto l’opportunità di mettere a posto tutte quelle situazioni problematiche della mia vita che per troppo tempo avevo trascurato, ma che mi avevano portato a sprofondare in un vero e proprio baratro.Sono riuscita a fare chiarezza nella mia vita e a ricostruire un bel rapporto con la mia famiglia, ritrovando quella serenità che per troppo tempo era venuta a mancare.

Oggi posso dire di aver dato una nuova luce a Valeria che adesso percorre la strada migliore per raggiungere tutti i suoi obiettivi.”

Valeria (Brescia)


“Oggi, dopo tanti anni di dipendenza, posso dire di aver sconfitto il peggior nemico che una persona può ritrovarsi a dover affrontare: la cocaina.

Per colpa di questa droga, infatti, ho rischiato di perdere mia moglie, i miei figli, il mio lavoro e tutto ciò per cui valeva la pena vivere.

Ero diventato una persona intrattabile, irascibile e sempre pronta ad attaccar briga per qualunque cosa, a tal punto da prendermela anche con chi cercava di aiutarmi, trattando tutti male.

Adesso, dopo aver completato il mio programma di recupero, sono riuscito anche a cambiare in meglio certi lati del mio carattere, diventando molto più riflessivo, pacato nei modi di fare ma, soprattutto, più sereno.

Questo percorso mi ha insegnato quanto sia importante mettersi in scambio con gli altri e non pensare solamente a sè stessi.

Inoltre, ho ripreso piena consapevolezza della mia vita ed ora ho capito quali sono le cose giuste da fare per proteggere me stesso e le persone a me care.”

Davide (Savona)


“Mi sono liberata di un peso che da troppo tempo gravava sulla mia vita, a causa del quale ogni cosa che facevo sembrava difficilissima e impossibile da portare a termine.

Per colpa dell’alcool stavo mettendo a repentaglio tutti i miei sogni, soprattutto quello di diventare un medico, e stavo facendo soffrire le persone che mi hanno sempre voluto bene e che hanno sempre fatto di tutto pur di vedermi felice.

Grazie a questo programma di recupero ho imparato a credere nelle mie capacità e a non buttarmi giù quando incontro una difficoltà, ma ad affrontare ogni ostacolo con determinazione.

Oggi, quando mi guardo nello specchio, vedo una donna forte, sana e sicura di sè stessa.”

Erika (Foggia)


Queste parole sono bellissime, perchè fanno capire come cambia la vita di una persona quando si libera dalla droga o dall’alcool e ci auguriamo che possano servire come stimolo per tutti coloro che non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza o di alcolismo.


AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA