Opinioni sul Narconon Gabbiano

Narconon Gabbiano
(Foto di Lacheev/iStockPhoto.com)
 

Queste che seguono sono solamente alcune delle innumerevoli opinioni sul Narconon Gabbiano e provengono da coloro che, nel corso degli anni, hanno svolto e portato a termine con successo il Programma Narconon.


La prima parola che mi viene in mente pensando ai mesi trascorsi qui è ‘Grazie!’

Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine, sia nei momenti belli che in quelli difficili, grazie a chi mi ha accompagnato in questa battaglia contro la dipendenza dall’alcol e che mi ha fatto capire quanto ci sia di bello dentro di me.

Nel corso del mio programma di recupero ho imparato tante cose, sia su di me che sulla vita, riuscendo a superare quegli ostacoli che, per tanto tempo, mi avevano impedito di poter essere felice e stare bene insieme alle persone che mi hanno sempre amato.

Sono riuscita a dare un nuovo valore a tutto ciò che mi circonda e iniziato a capire che anche le cose più piccole e apparentemente insignificanti, in realtà rivestono un ruolo importante perchè sono parte integrante della mia realtà.

Ho ripreso in mano la mia vita e ho le basi sulle quali poter poggiare le fondamenta di una nuova esistenza, fatta di cose belle, insieme alla mia famiglia e libera dall’alcool.


Portare a termine questo percorso per me è stata una grossa sfida, ma che mi ha portato un’enorme soddisfazione.

Nel corso dei mesi trascorsi al Narconon Gabbiano, mi sono ritrovato a dover affrontare tutte quelle debolezze che, nel corso degli anni, mi avevano reso talmente fragile da credere che solamente facendo uso di cocaina potessi concludere qualcosa.

Allo stesso tempo, però, ho anche avuto modo di vedere cosa mi aveva reso in un certo modo e ho potuto cambiare tutti quegli atteggiamenti negativi che, per troppo tempo, ritenevo giusti e che mi battevo per portare avanti, senza tenere conto delle conseguenze e del dolore che facevo provare ai miei cari.

Ora sono di nuovo libero di crearmi una vita del tutto differente, migliore e proiettata verso un futuro radioso.

Sarò sempre riconoscente a chi mi ha dato la possibilità di mettermi in discussione e di farmi tornare ad essere un uomo, un padre e un figlio.


“Una volta ho letto questa frase che, lì per lì, non mi era tanto chiara: Non c’è persona viva che non possa creare un nuovo inizio.

Sicuramente era un momento della mia vita in cui tutto ciò che mi circondava era offuscato dai dagli effetti delle droghe che assumevo, ragion per cui ogni cosa aveva un altro aspetto e lo vedevo come se fosse finto o, comunque, sbiadito.

Nello svolgere questo programma di recupero, ho avuto modo di iniziare a vedere le cose sotto un altro punto di vista e, credetemi, in un primo momento non è stato per nulla facile perchè ha significato dover mettere in discussione tutto il mio modo di rapportarmi con la vita.

Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non potercela fare, di non riuscire a superare alcune difficoltà.

Poi, però, ho deciso di credere in me stessa, sono riuscita a risollevarmi e piano piano ho ricominciato a camminare.

Man mano che passavano i giorni ho capito che solamente io, forte dei miei ritrovati valori di vita, posso tracciare il mio cammino, crearmi nuovi obiettivi e sogni da inseguire perché sono io l’unica artefice del mio successo.

Arrivata al termine di questo straordinario cammino, sono orgogliosa di me perchè sono riuscita ad amarmi e ad accettare anche quei lati del mio carattere che, per anni, ho tentato di nascondere con la droga.

Oggi ho ritrovato le mie emozioni, il piacere di condividerle con gli altri ed a quella frase che, tempo addietro, suonava oscura posso rispondere: Io l’ho fatto!”



Prima di conoscere il Centro Narconon Gabbiano ero una persona che aveva sprecato tanti anni a lottare, nel modo sbagliato, contro un mostro che si chiamava alcool e che mi stava prosciugando qualsiasi energia.

Ero assolutamente irresponsabile, non ero determinato, non portavo a termine mai niente…praticamente avevo toccato il fondo e, nell’ultimo periodo, lo avevo anche raschiato.

Quando ho iniziato il Programma Narconon ho cominciato a capire che dentro avevo qualcosa di buono, di positivo e, quindi, ho iniziato a credere in me stesso e a convincermi che non potevo lasciarmi andare, decidendo di voler vincere.

Ho capito di essere perfettamente in grado di mettere in pratica le mie capacità grazie alle quali posso affrontare, senza problemi, tutti gli ostacoli e le difficoltà che la vita potrà presentarmi lungo il mio cammino.

La cosa che mi ha stupito di più è avvenuta quando, ad un certo punto del mio percorso, ho iniziato ad aiutare gli altri e mi sono reso conto che nel farlo aiutavo anche me stesso, perchè la loro felicità corrispondeva con la mia.

Ho scoperto che l’aiuto è la cosa più importante, ciò che mi permette di stare bene e di sentirmi appagato.

Ora sono Felice, ma soprattutto mi sento libero da ogni legame con l’alcol, mi sono innamorato della vita e voglio godermela fino in fondo, insieme alle persone che amo e mi vogliono bene.


Questa parole rappresentano soltanto una minima parte di tutte le opinioni sul Narconon Gabbiano e rappresentano una chiara prova del fatto che il metodo utilizzato funziona e che con il giusto aiuto è possibile liberarsi dalla tossicodipendenza o dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA