Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare

Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare

Mio figlio si droga: cosa devo fare?“, questa è la domanda più ricorrente tra quei genitori che si ritrovano a dover combattere con la tossicodipendenza del proprio figlio, ma non sanno come muoversi per aiutarlo a smettere di usare droga.

Un genitore che vuole aiutare un figlio tossicodipendente, infatti, tenta diverse strade ed adotta differenti “strategie” ma spesso, quando prova ad affrontare l’argomento, si scontra con un muro fatto di giustificazioni e di tentativi di sminuire la gravità del suo problema, nel tentativo di sottrarsi all’attenzione della famiglia.

Di fronte ad una situazione che non cambia, un papà ed una mamma possono anche arrivare ad “arrendersi” ed aspettare che sia il proprio caro a chiedere aiuto, ma non è detto che ciò accada. Pertanto la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta che permetta loro di salvargli la vita.

Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza, è in grado di offrire ai familiari il supporto di cui hanno bisogno per aiutare un figlio che si droga.

  • Ti Stai Chiedendo: “Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare?

  • Vuoi Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Aiutare un Figlio Tossicodipendente

Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare

Per aiutare un figlio tossicodipendente, innanzitutto, bisogna avere ben chiaro cos’è che lo spinge a fare uso di droga.

Alla base della sua tossicodipendenza, infatti, spesso e volentieri sussiste un disagio, fisico o emotivo, che gli impedisce di condurre un’esistenza serena e che lui ha cercato di “superare” ricorrendo all’uso di droga.

Quando un genitore prova a parlare col proprio figlio, talvolta anche in modo “rude” nel tentativo di suscitare in lui una reazione e fargli capire che deve fare qualcosa di concreto per dare una svolta alla sua vita, non di rado potrebbe assistere anche alla negazione di avere un problema oppure, se dovesse ammetterlo, potrebbe provare ad avanzare mille scuse per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, però, dispongono dell’esperienza necessaria e possono affiancarti nel parlare con lui, fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di fare subito qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, fino a convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

  • Vuoi Aiutare Tuo Figlio ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

  • Ti Serve Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, ha aiutato centinaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA