Mio Figlio si Droga: che Fare?

Mio Figlio si Droga: che Fare?

“Mio figlio si droga: che fare?!“, questa è la domanda che tormenta tantissimi genitori di tossicodipendenti che, stanchi e disperati per la condizione in cui si trova il loro figlio, vogliono capire cosa possono fare per salvarlo dall’incubo della tossicodipendenza. 

Ogni volta che un papà ed una mamma chiedono “Mio figlio si droga: che fare?“, stanno lanciando un grido d’aiuto a cui bisogna rispondere prima possibile anche perchè, molto probabilmente, hanno già provato più volte ma non sono mai riusciti a superare quel muro di incomunicabilità innalzato dal loro figlio che ha impedito anche solamente di affrontare con lui questo argomento.

Per salvare un figlio dalla droga, però, bisogna continuare ad insistere in tutti i modi possibili, affrontandolo anche in modo deciso, se necessario, al fine di fargli capire che l’intento della sua famiglia è solamente quello di aiutarlo a riprendersi la sua vita.

Laddove l’insistenza non dovesse bastare, anche a quel punto non ci si deve arrendere ma, piuttosto, bisogna farsi aiutare da esperti che sanno come gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutti quei genitori che hanno bisogno di aiuto per affrontare il proprio figlio e convincerlo a fare subito qualcosa per smettere di usare droga.

Come Convincere un Figlio Tossicodipendente a Farsi Aiutare

Un genitore, nel tentativo di riuscire a convincere un figlio che si droga a farsi aiutare spesso ci prova con un atteggiamento accomodante e comprensivo, nella speranza di far presa sui suoi sentimenti ed indurlo, così, ad aprirsi e chiedere aiuto. Se con le buone non cambia nulla, allora si cimenta con un atteggiamento più “aggressivo”, nel tentativo di dargli una “scossa“ e farlo sentire con le “spalle al muro”.

Purtroppo, però, entrambe queste strategie possono rivelarsi fallimentari.

Mio Figlio si Droga: che Fare?

Gli operatori del Narconon Gabbiano, invece, sono degli esperti, sanno perfettamente quali possono essere le reazioni o le giustificazioni che può avanzare chi usa droga e, di conseguenza, sanno come superare l’ostilità che può mostrare.

Se necessario, infatti, sono disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio dove, attraverso il giusto dialogo e con la collaborazione della famiglia, sono in grado di mettere a suo agio la persona interessata, farle comprendere la reale gravità della sua condizione e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al supporto degli operatori Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite a convincere i propri cari a risolvere un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Ti stai chiedendo anche tu “Mio figlio si droga: che fare?” Non ti preoccupare, noi possiamo aiutarti a convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA