Mio Figlio si Droga—Come Convincerlo ad Andare in Comunità

Mio Figlio si Droga - Come Convincerlo ad Andare in Comunità

Mio figlio si droga! Come convincerlo ad andare in comunità?”, questa è la domanda che si fanno tantissimi genitori che, stanchi di vederlo che si autodistrugge, vogliono capire qual’è la strada da percorrere per riuscire nel loro intendo di salvarlo dalla schiavitù della tossicodipendenza.

Beh, devi sapere che se vuoi convincere un tossicodipendente ad entrare in comunità è necessario insistere in tutti i modi possibili, magari utilizzando anche “toni forti” se serve, fino a quando non riesci a superare la sua resistenza nell’accettare l’aiuto proposto.

Per un genitore, sappiamo bene che parlare con un figlio tossicodipendente può risultare una cosa molto difficile perchè spesso nega di avere un problema, oppure avanza mille motivazioni per minimizzare la gravità del suo comportamento, al fine di allentare la pressione esercitata dai propri cari.

Superare tutti questi ostacoli, senza un aiuto adeguato, può essere pressochè impossibile, pertanto la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per affrontare un proprio caro e convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga.

  • Vuoi Convincere Tuo Figlio ad Andare in Comunità?

  • Vuoi Capire Come Aiutarlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Spesso, una delle difficoltà che incontra un genitore quando cerca di convincere il proprio figlio ad andare in comunità è proprio quella di non riuscire a superare quel muro di incomunicabilità che lui innalza, ogni volta che provano a parlargli del suo problema.

Chi usa droga, infatti, sa benissimo che sta facendo qualcosa di sbagliato, ragion per cui cerca di tenere nascosto ciò che sta accadendo nella sua vita. Nello sforzo di escludere i propri cari dal suo “segreto“, può anche arrivare ad assumere degli atteggiamenti ostili proprio nei confronti di coloro che vogliono dargli una mano.

Di fronte a tali reazioni, spesso i genitori potrebbero anche scegliere di “lasciarlo perdere” ed aspettare che sia lui a farsi avanti e chiedere aiuto, ma non è detto che lo faccia.

Mio Figlio si Droga - Come Convincerlo ad Andare in Comunità

Pertanto, se vuoi aiutare tuo figlio ad uscire dalla tossicodipendenza, ma non sai come convincerlo ad andare in comunità di recupero, mettiti subito in contatto con i nostri operatori.

Gli operatori del Narconon Gabbiano sono degli esperti, conoscono bene tutti i comportamenti di un tossicodipendente e sanno come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo a prendere la decisione di intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Narconon Gabbiano, tantissime persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA