Disintossicarsi dalla Droga

Disintossicarsi dalla Droga

Disintossicarsi dalla droga vuol dire non solo smettere di farne uso, ma significa anche eliminarla dal proprio organismo e da ogni aspetto della propria vita.

Molte persone, purtroppo, credono che per disintossicarsi dalla droga sia sufficiente interromperne l’assunzione per più tempo possibile, in modo tale che il sangue si possa ripulire e svanisca il pressante desiderio di ricominciare a farne uso.

Provare a disintossicarsi in questo modo, però, significa focalizzarsi esclusivamente sull’uso di droga in sè e sull’aspetto prettamente fisico della tossicodipendenza, tralasciando i motivi per cui una persona ha cominciato a fare uso di droga in primo luogo.

La miglior soluzione ad una condizione del genere, pertanto, è quella di affidarsi a degli esperti e fare un percorso di recupero completo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe e si avvale di un metodo appositamente studiato per aiutare un tossicodipendente a liberarsi dagli effetti, fisici e mentali, della tossicodipendenza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è del tutto drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore tossicodipendenza ancor più dura e difficile da sconfiggere.

La particolare efficacia del metodo utilizzato risiede nel modo in cui affronta il problema della tossicodipendenza, perchè tiene conto del fatto che alla base di una condizione di questo tipo in molti casi sussiste un disagio, fisico o emotivo, a cui una persona ha cercato di “porre rimedio” facendo uso di droga.

Donna felice

Pertanto, il Programma Narconon interviene in modo mirato per ogni singolo caso, proprio su quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena, al fine di offrirle la possibilità di riprendere il pieno controllo della sua vita.

Attraverso le sue differenti fasi, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dalla droga in modo naturale, tramite un esatto regime di saune, ma va anche ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, riscopre quei valori morali che la droga stava soffocando ed acquisisce gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato centinaia e centinaia di persone a smettere di usare droga in modo definitivo che adesso conducono un’esistenza serena, felice e ricca di nuovi propositi per il futuro.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, inoltre, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze, tanto da essere riconosciuto come uno dei migliori centri per tossicodipendenti a livello nazionale.


(Per rispettare la privacy, la foto non mostra un ospite del Programma Narconon)

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA