Come Disintossicarsi dalla Droga

Come Disintossicarsi dalla Droga

Per comprendere come disintossicarsi dalla droga, bisogna prendere in considerazione il problema in maniera più completa e tenere conto di tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati in questa condizione.

Il modo migliore per riuscire in questo intento è quello di fare in modo che una persona elimini questa sostanza da ogni aspetto della sua vita.

C’è da tenere conto del fatto che molte persone sono convinte che per disintossicarsi dalla droga possa bastare solamente interromperne l’assunzione e lasciar passare del tempo, affinchè il sangue si ripulisca e “svanisca” il desiderio di farne nuovamente uso.

Questo non è assolutamente sufficiente perchè l’intossicazione fisica è qualcosa di più complesso da risolvere in quanto i residui delle droghe assunte vanno a depositarsi in profondità, ovvero nei tessuti grassi, e vi rimangono per lunghi periodi (settimane, mesi ed anche anni). Le tossine possono rientrare in circolazione in qualsiasi momento e quando ciò avviene, si innescano delle reazioni che scatenano nuovamente il craving (desiderio ossessivo) e che portano la persona a farne uso, anche a distanza di tempo dall’ultima assunzione.

Pertanto, finchè non si eliminano questi residui risulterà impossibile disintossicarsi dalla droga in maniera efficace e, di conseguenza, sarà molto difficile poter risolvere un problema di tossicodipendenza.

Ma allora, come disintossicarsi dalla droga?

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nell’offrire un metodo di disintossicazione assolutamente unico e totalmente naturale, ovvero non si ricorre alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, che permette non solo di ripulire il corpo da tutte le tossine, ma anche di aiutare un tossicodipendente a risolvere i motivi per cui ha cominciato a far uso di sostanze stupefacenti.

Il processo di disintossicazione da droga si basa su un esatto programma di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, seguite da un’adeguata reintegrazione vitaminica, che consentono di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche.

Dopo aver compreso come disintossicarsi dalla droga, però, è necessario avere ben chiaro che non basta questo per considerarsi al sicuro da successive ricadute, in quanto ci sono dei ben precisi meccanismi mentali che devono essere spezzati.

Una volta risolto l’aspetto fisico della tossicodipendenza, infatti, il Programma Narconon aiuta la persona ad individuare e risolvere i motivi che sono alla base dell’uso di droga.

Tramite dei corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e l’etica, si riscoprono tutti quei valori di vita che la droga aveva soffocato e si acquisiscono gli strumenti necessari per poter affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni, senza dover più ricorrere all’uso di una qualsiasi sostanza stupefacente.

Grazie al Programma Narconon, migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una nuova vita, libera dalla droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA