Comunità per Tossicodipendenti

Comunità per Tossicodipendenti
Narconon Gabbiano
 

Il Narconon Gabbiano è una comunità per tossicodipendenti specializzata nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da droghe.

Attivo dal 1988, il Narconon Gabbiano offre un completo programma di recupero che ha permesso a migliaia di persone di liberarsi dalla tossicodipendenza e tornare a condurre una vita serena e felice.

Si differenzia dalle classiche comunità per tossicodipendenti perchè adotta un metodo unico nel suo genere, tant’è che può essere facilmente considerato un punto di riferimento nell’intero panorama del recupero dalle tossicodipendenze.

Il Programma Narconon

L’approccio utilizzato è assolutamente drug-free, ovvero non ricorre a farmaci o sostitutivi, ma punta alla completa riabilitazione psicofisica dell’individuo.

Il programma di recupero è suddiviso in tre specifiche fasi e permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza

Comunità per Tossicodipendenti
1 - Superamento dell’Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
2 - Disintossicazione Fisica
 
Risoluzione delle Cause
3 - Risoluzione delle Cause
 


1. Superamento dell’Astinenza

Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) la persona riesce a superare tutti i sintomi dell’astinenza da droga.


2. Disintossicazione Fisica

Attraverso un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica, sana alimentazione e sudorazione indotta in specifiche saune, si provvede all’eliminazione delle tossine di droghe ed altre sostanze tossiche.


3. Risoluzione delle Cause della Dipendenza

Grazie ad una serie di corsi teorico-pratici e seminari basati sulla responsabilità e l’etica, la persona dapprima va ad individuare e risolvere i motivi alla base della sua tossicodipendenza e, successivamente, riscopre tutti quei valori morali che la droga aveva soffocato.


Una Soluzione Concreta

Comunità per Tossicodipendenti

Le persone che hanno portato a termine il Programma Narconon sono state ricondotte alla vita fiduciose, propositive ed in grado di raggiungere i propri obiettivi.

Gli innumerevoli successi conseguiti nel campo della riabilitazione dalle tossicodipendenze, hanno fatto sì che il Narconon Gabbiano ottenesse vari riconoscimenti per il grande contributo dato alla lotta alla droga.

Rivolgersi al Narconon Gabbiano vuol dire affidarsi ad esperti e quindi avere la possibilità di fare qualcosa di unico non solo per la propria vita, ma anche per quella dei propri cari.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA