Centro per Tossicodipendenti

Centro per Tossicodipendenti

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è considerato un centro per tossicodipendenti tra i migliori in Italia perchè, nel corso degli anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

A differenza di qualunque altro centro per tossicodipendenti, il Narconon Gabbiano adotta un metodo appositamente studiato che, senza ricorrere a farmaci o droghe sostitutive, agisce non solo sull’uso di droga in sè, ma soprattutto sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Ciò che lo rende un centro per tossicodipendenti di riferimento a livello nazionale, difatti, è il metodo che utilizza, grazie al quale una persona riesce a liberarsi dall’influenza che la droga esercita su ogni aspetto della sua vita e ritrova la serenità persa per colpa della tossicodipendenza.


Il Programma Narconon

Il presupposto su cui si fonda il Programma Narconon riconosce che alla base di un problema di tossicodipendenza, solitamente, esiste una condizione indesiderata, che può essere sia di natura fisica sia di natura emotiva, che impedisce di condurre un’esistenza serena.

Nel tentativo di porre fine a questo malessere, la persona va alla ricerca di una soluzione finchè, un giorno, si ritrova a sperimentare la droga che le farà sperimentare delle sensazioni “piacevoli”, a tal punto da indurla a riconoscere in quella sostanza il ruolo di “panacea”.

Il Programma Narconon, infatti, punta ad aiutare un tossicodipendente a risolvere questo meccanismo di compensazione, al fine di liberarlo dal legame esistente con la droga.

Attraverso le differenti fasi del percorso, la persona riesce dapprima ad allontanarsi dal desiderio di usare droga e superare tutti i sintomi di astinenza, successivamente va a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, volte all’eliminazione dall’organismo dei residui di droga ed altre sostanze tossiche, ed infine ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Tramite dei seminari formativi sulla responsabilità e l’etica, inoltre, acquisisce tutti gli strumenti per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, senza dover più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla tossicodipendenza ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA