Comunità Recupero Tossicodipendenti

Comunità Recupero Tossicodipendenti
(Foto di LeoPatrizi/iStockPhoto.com)
 

Il Narconon Gabbiano è una comunità recupero tossicodipendenti che opera dal 1988 e nel corso degli anni ha aiutato tantissime persone ad uscire dalla tossicodipendenza grazie ad un metodo innovativo ed efficace.

Ciò che distingue il Narconon Gabbiano da qualunque altra comunità recupero tossicodipendenti è proprio il programma di disintossicazione e riabilitazione che utilizza, in quanto adotta un metodo che non prevede la somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, perchè non si vuole correre il rischio di far insorgere un’ulteriore tossicodipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, alla particolare efficacia del suo metodo di riabilitazione ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano è un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalla tossicodipendenza, tanto da essere considerato una tra le migliori comunità recupero tossicodipendenti in Italia.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi appositamente studiate per aiutare un tossicodipendente a spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’uso di droga.

Comunità Recupero Tossicodipendenti
Superamento dell’Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
Disintossicazione Fisica
 
Comunità Recupero Tossicodipendenti
Risoluzione delle Cause
 

Prima fase - Superamento dell’Astinenza

Tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga, cominciando così a ritrovare una prima forma di equilibrio psicofisico.

Seconda fase - Disintossicazione Fisica

Attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, il tutto coadiuvato da un’adeguata reintegrazione vitaminica, la persona elimina dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche, ottenendo un corpo pulito ed una mente più lucida, condizione necessaria per dedicarsi alla soluzione dei meccanismi mentali della tossicodipendenza.

Terza Fase - Risoluzione delle Cause

Una volta ripulito l’organismo, la persona viene guidata verso l’individuazione e risoluzione delle cause alla base della sua tossicodipendenza.
Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione, avrà la possibilità di riorganizzare la propria esistenza e riscoprire tutti quei valori etico-morali, utili per condurre una nuova vita libera dalla dipendenza.

Una Soluzione Efficace

Il Programma Narconon rappresenta una via d’uscita concreta dal tunnel della tossicodipendenza, perchè offre la possibilità di liberarsi dall’influenza che la droga esercita sulla propria vita e tornare ad essere in grado di gestire al meglio la propria vita.

Il Narconon Gabbiano, nel corso degli anni di attività, ha permesso a centinaia e centinaia di persone di ricominciare a condurre un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, volta al conseguimento di nuove mete per il futuro.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA