Come Uscire dalla Droga

Come Uscire dalla Droga

Quando si parla di come uscire dalla droga ci si riferisce a tutto ciò che serve per aiutare un tossicodipendente a risolvere una condizione che provoca gravi danni, sia in termini di salute che di vita sociale.

Molta gente, però, basa i suoi tentativi di smettere di usare droga sull’errata convinzione che per riuscirci basti solamente interromperne l’assunzione, fino a quando non svanisce il desiderio di farne uso, e poi tenersi alla larga da situazioni che potrebbero portare ad una ricaduta.

Ma se fosse così, allora non si parlerebbe di tossicodipendenza, perchè il tutto si ridurrebbe ad un semplice “esercizio di volontà”, mentre la realtà dei fatti è ben differente perchè ci sono tantissimi casi di persone che, anche a distanza di lunghi periodi di tempo dall’ultima assunzione, ricominciano a farne uso.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, molto spesso sussiste una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona non è mai riuscita a superare e che ha tentato di “risolvere” facendo uso di droga.

Pertanto, la miglior soluzione per uscire dalla droga è quella di mettersi nelle mani di esperti che sanno come affrontare al meglio una condizione di questo tipo.

Il Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed adotta un metodo appositamente studiato che permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi ed è basato su un approccio assolutamente naturale, ovvero che non ricorre a farmaci o droghe sostitutive, grazie al quale si riescono a superare tutti gli ostacoli ad una soluzione concreta della tossicodipendenza:

Come Uscire dalla Droga
Fase 1 - Superamento Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
  Fase 2 - Disintossicazione Fisica  
 
Come Uscire dalla Droga
Fase 3 - Soluzione delle Cause
 

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 e dall’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), aiuta la persona a superare tutti i sintomi di astinenza, agevolando così il distacco dall’uso di droga.

La seconda fase è basata su un esatto regime di attività fisica, sudorazione in specifiche saune e un’adeguata reintegrazione vitaminica, e permette di eliminare dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche.

La terza fase è mirata ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza, grazie anche ad una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, al fine di aiutare la persona a ricominciare a condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Risultati che Fanno la Differenza

Il Narconon Gabbiano rappresenta una una via d’uscita efficace dalla tossicodipendenza perchè aiuta le persone ad acquisire tutti gli strumenti necessari per poter risolvere i problemi della vita senza dover più ricorrere all’uso di droga.

Grazie alla particolare efficacia del programma di recupero, alla professionalità dei suoi operatori ed alle altissime percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è anche considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.


Uscire dalla droga può sembrare qualcosa di impossibile, ma con il giusto aiuto diventa molto più semplice. Affidati al Narconon Gabbiano e trova la soluzione migliore al tuo problema.


AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA