Come Smettere di Drogarsi

Come Smettere di Drogarsi

Disporre delle corrette informazioni su come smettere di drogarsi è importante, al fine di conoscere qual’è la via d’uscita da una condizione che provoca gravi danni alla salute e causa conseguenze che si ripercuotono sull’intera vita della persona.

Purtroppo, però, molte persone non sanno come smettere di drogarsi, o meglio credono che per riuscirci possa bastare interromperne l’assunzione e resistere al desiderio di ricominciare a farne uso, fino a quando non svanisce del tutto.

Un approccio del genere, però, non può rappresentare una soluzione per uscire dalla tossicodipendenza, perchè prende in considerazione solamente un aspetto del problema, ovvero l’uso di droga, ma non tiene conto di tutti quei meccanismi mentali che non si possono risolvere con la sola forza di volontà.

Per riuscire a smettere di drogarsi, e risolvere un problema di tossicodipendenza, è pertanto necessario affidarsi ad esperti e fare un lavoro completo, che agisca su tutto ciò che ruota attorno ad una condizione del genere.

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e si avvale di un metodo in grado di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Come Uscire dalla Tossicodipendenza Grazie al Programma Narconon

Se si vuole comprendere appieno come smettere di drogarsi bisogna intervenire non solo sull’uso di droga in sè, ma anche sulle cause della tossicodipendenza.

Il Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, adotta un programma di recupero basato su un approccio del tutto naturale, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, che agisce in modo specifico per aiutare un tossicodipendente a superare i principali ostacoli che, in molti casi, impediscono di liberarsi dalla tossicodipendenza.

La particolare efficacia del Programma Narconon, infatti, risiede nel modo in cui affronta la tossicodipendenza, perchè riconosce che, in molti casi, è una conseguenza ad un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Come Smettere di Drogarsi
Fase 1 - Superamento dell’Astinenza
 
Fase 2 — disintossicazione fisica
Fase 2 - disintossicazione fisica
 
Come Smettere di Drogarsi
Fase 3 - Risoluzione delle Cause
 

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, una persona riesce innanzitutto a superare i sintomi di astinenza ed il desiderio/bisogno di fare uso di droga, successivamente va a disintossicarsi tramite delle specifiche saune che consentono l’eliminazione dall’organismo dei residui di droga ed altre sostanze tossiche, ed infine ha la possibilità di individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza.

Grazie all’efficacia di questo metodo, alla professionalità dei suoi operatori ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri per tossicodipendenti d’Italia ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA