Come Smettere di Assumere Droga

Come Smettere di Assumere Droga

Chiedere informazioni su come smettere di assumere droga è diventato sempre più frequente, perchè stiamo parlando di un fenomeno che, purtroppo, continua a dilagare e che rovina la vita non solo delle persone che fanno uso di droga, ma anche di quelle che hanno intorno.

Molte persone cercano di risolvere la propria tossicodipendenza, ma spesso ci provano affidandosi a metodi legati ad un’errata convinzione di cosa sia necessario per smettere di assumere droga (ad esempio l’immediata astensione dall’uso oppure ricorrere a farmaci), senza risolvere di fatto nulla.

Certe “soluzioni“, però, hanno un’efficacia pressochè nulla perchè si focalizzano esclusivamente sull’uso di droga in sè, ma tralasciano i vari meccanismi mentali che sottostanno tale condizione.

Di conseguenza, per comprendere appieno come smettere di assumere droga bisogna avere ben chiaro che è necessario aiutare un tossicodipendente a risolvere le motivazioni di base del problema, così da permetterle di liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed adotta un metodo appositamente studiato che permette di spezzare i vari meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza, senza fare ricorso a farmaci o droghe sostitutive.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon si suddivide in tre differenti fasi, appositamente studiate per consentire ad una persona di superare, in modo concreto ed efficace, i principali ostacoli che le hanno sempre impedito di smettere di usare droga.

Fase 1 - Superamento dell’Astinenza
Fase 1 - Superamento dell’Astinenza
 
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
 
Fase 3 - Risoluzione delle Cause
Fase 3 - Risoluzione delle Cause
 
  • Prima Fase - Superamento dell’Astinenza
    La persona viene aiutata a superare tutti i sintomi di astinenza da droga tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio).

  • Seconda Fase - Disintossicazione Fisica
    Grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, la persona elimina dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo pulito e sperimentare un’incredibile benessere psicofisico.
  • Terza Fase - Risoluzione delle Cause
    La persona viene aiutata ad individuare, e poi risolvere, le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza, riuscendo così a ritrovare fiducia in sè stessa e nelle sue capacità. Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione sull’etica e la responsabilità, va a riscoprire quei valori di vita utili per condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Grazie a questo metodo, il Centro Narconon Gabbiano ha salvato la vita a centinaia e centinaia di persone e grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni è stato riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero dalla tossicodipendenza in Italia.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA