Come Uscire dal Tunnel della Droga
Per comprendere come uscire dal tunnel della droga bisogna avere ben chiaro il perchè una persona ha iniziato a farne uso, altrimenti si corre il rischio di concentrarsi su aspetti marginali del problema e non sulle reali cause.
Molta gente, infatti, è convinta di poter smettere quando vuole, semplicemente interrompendone l’assunzione e trattenendosi dal desiderio di farne nuovamente uso.
Se bastasse questo, però, non si potrebbe parlare di tossicodipendenza, perchè tutto si ridurrebbe ad una semplice questione di volontà, mentre la realtà dei fatti è ben diversa perchè ci sono dei ben precisi meccanismi (fisici e mentali) che non si possono risolvere senza il giusto aiuto.
Di conseguenza, se si vuole capire come uscire dal tunnel della droga è necessario affidarsi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe e si avvale di un metodo appositamente studiato grazie al quale è possibile aiutare un tossicodipendente a risolvere i fattori implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che mentale.
Come Smettere di Usare Droga ed Uscire dalla Tossicodipendenza
Bisogna tenere conto che alla base di un problema di tossicodipendenza potrebbe esserci un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga, di conseguenza se non si agisce su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, sarà pressoche impossibile aiutarla a liberarsi da questa schiavitù.
Il Programma Narconon risulta particolarmente efficace proprio perchè, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, permette di spezzare i meccanismi responsabili della tossicodipendenza.
Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, una persona riesce dapprima ad allontanarsi dall’uso di droga ed a superare l’astinenza, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), successivamente si disintossica grazie a delle specifiche saune che permettono di eliminare dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche, ed infine va ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.
Una Via d’Uscita Concreta
Il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla tossicodipendenza perchè fornisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.
La particolare efficacia del metodo utilizzato e l’alta percentuale di successo sui casi trattati fanno del Centro Narconon Gabbiano uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia, tanto da essere considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.