Come Smettere di Sniffare Cocaina

Sniffare Cocaina
(Foto di SanyaSM/iStockPhoto.com)
 

Per comprendere appieno come smettere di sniffare cocaina bisogna avere ben chiaro che è necessario intervenire alla radice del problema, ovvero sui motivi che hanno indotto una persona a fare uso di droga in primo luogo, perchè altrimenti qualsiasi tentativo di liberarsi da questa tossicodipendenza può facilmente trasformarsi in un fallimento.

Dato che si parla di un problema delicato, che non si può affrontare con leggerezza nè, tantomeno, con la sola forza di volontà, appare evidente che bisogna necessariamente rivolgersi a degli esperti che sanno come gestire adeguatamente tutti gli aspetti di questa condizione.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina, ed è in grado di aiutare un cocainomane a smettere di sniffare cocaina ed uscire così da questa tossicodipendenza.

Come Smettere con la Cocaina

Il momento in cui un cocainomane inizia a chiedersi come smettere di sniffare cocaina è indice del fatto che si è reso conto di avere un problema di tossicodipendenza.

A questo punto, comincia a mettere in atto tutta una serie di azioni finalizzate a porvi rimedio. Nella stragrande maggioranza dei casi, però, tutti questi escamotages si rivelano inefficaci al raggiungimento dello scopo. Limitarsi ad interrompere l’assunzione di cocaina, ad esempio, significa soltanto concentrarsi sull’uso di droga in sè, senza prendere in esame le reali cause del problema.

Ecco perchè se si vuole risolvere un problema di questo tipo bisogna farsi aiutare da esperti del settore ed intraprendere un programma di recupero che lo aiuti a lavorare su tutti gli aspetti implicati.

Il Centro Narconon Gabbiano si avvale di un metodo del tutto drug-free, cioè che non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutive, grazie al quale si riescono a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina, al fine di risolverla in modo completo.

Come Smettere di Sniffare Cocaina
Superamento dell’Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
Disintossicazione Fisica
 
Come Smettere di Sniffare Cocaina
Soluzione delle Cause
 

Tale percorso, in primo luogo, prevede una fase di allontanamento dalla cocaina dove, tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), si superano tutti i sintomi di astinenza.

Successivamente, attraverso il completamento di un programma di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvato da un’adeguata reintegrazione vitaminica, si eliminano dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche.

Infine si interviene sui meccanismi mentali della dipendenza da cocaina e si vanno ad individuare e risolvere i disagi che alimentano tale condizione, al fine di aiutare la persona a risolvere completamente la sua tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato centinaia e centinaia di persone a smettere di usare cocaina e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA