Come Smettere di Pippare Cocaina

Cocaina
(Foto di Alexandr Muşuc/iStockPhoto.com)
 

“Come smettere di pippare cocaina?” Questa è una domanda abbastanza consueta che spesso si pone non solo chi fa uso di questa droga, ma anche chi si ritrova a subire gli effetti indiretti di questa tossicodipendenza.

Per riuscire in questa che, talvolta, può sembrare una cosa impossibile, bisogna fare un lavoro mirato che permetta di risolvere i motivi che sono alla base della tossicodipendenza, perchè altrimenti qualunque altro tentativo rischia di essere fallimentare.

Provarci senza il giusto aiuto, però, è estremamente difficile in quanto esistono dei meccanismi che non possono essere risolti con la propria forza di volontà, ragion per cui c’è bisogno di rivolgersi a degli esperti.

Il Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e si avvale di un metodo, la cui efficacia è stata comprovata nel corso degli anni, che permette di agire non solo sull’uso di droga in sè, ma anche sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Smettere di Pippare Cocaina: Ostacoli e Soluzione del Problema

paziente in un ospedale
(Foto di kieferpix/iStockPhoto.com)
 

Non è raro che un cocainomane, ad un certo punto della sua storia di tossicodipendenza, cominci a chiedersi come smettere di pippare cocaina.

Nel tentativo di liberarsi da questa droga spesso si cimenta in soluzioni fai-da-te, come ad esempio interromperne l’assunzione oppure tenta di tenere a bada il desiderio di farne uso ricorrendo a farmaci e/o psicofarmaci. Entrambe queste “soluzioni” però si rivelano del tutto inefficaci perchè si focalizzano esclusivamente sull’uso di droga ma non prendono in considerazioni le cause di tale condizione, senza contare che l’uso di farmaci può facilmente portare a sviluppare un’ulteriore tossicodipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

E’ proprio per questo motivo che se si vuole riuscire nell’intento di smettere con la cocaina bisogna far affidamento a degli esperti ed intraprendere un percorso che consenta di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un metodo che risulta particolarmente efficace proprio perchè la sua modalità d’intervento non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutive e punta a risolvere tutte quelle condizioni che, fino a quel momento, hanno sempre impedito ad una persona di smettere di usare cocaina.

Tale percorso riabilitativo ha inizio con una fase di astinenza, che consente il distacco dall’uso di cocaina ed il superamento dei sintomi associati tramite l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), successivamente ci si concentra sulla disintossicazione, che avviene per mezzo di specifiche saune che permettono di eliminare dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche, e si conclude con un lavoro fatto sulla persona, che permette di individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza, oltre che aiutarla a riorganizzare una nuova vita a partire di rinnovati valori etico-morali utili per non dover fare più uso di alcuna droga.

Il Centro Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato centinaia e centinaia di persone a liberarsi dalla dipendenza da cocaina e grazie alle alte percentuali di successo conseguite nel corso degli anni si è attestato come uno dei migliori centri per cocainomani a livello nazionale, tanto da essere considerato un punto di riferimento da coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA