Come Liberarsi dalla Cocaina

discorso serio
(Foto di izusek/iStockPhoto.com)
 

Il numero di persone che si chiedono come liberarsi dalla cocaina è in continua crescita perchè, stanchi di vivere in funziona di questa droga o di vedere un proprio caro che si autodistrugge, vogliono assolutamente capire cosa fare per porre rimedio a questa terribile condizione.

Per molte persone, liberarsi dalla cocaina vuol dire interromperne l’assunzione, in quanto sono convinte che in questo modo il corpo si riesce a ripulire e, di conseguenza, svanisce quel desiderio di ricominciare a farne uso.

Un approccio del genere, però, si focalizza esclusivamente sugli aspetti prettamente fisici della dipendenza da cocaina, ma non tiene conto del fatto che ci sono anche dei meccanismi mentali che non si possono risolvere con la sola forza di volontà.

Se si vuole comprendere appieno come liberarsi dalla cocaina, infatti, bisogna aver presente che alla base di un problema del genere solitamente c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di risolvere facendo uso di droga, ragion per cui se non si interviene su quel preciso senso di malessere, sarà molto difficile uscire da questa tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e proprio per questo motivo si avvale di un metodo appositamente studiato grazie al quale è possibile aiutare un cocainomane a smettere e liberarsi, così, dai vincoli imposti da questa droga.

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un particolare programma di recupero che, in modo mirato per ogni singolo caso, permette di spezzare i meccanismi responsabili della dipendenza da cocaina, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Grazie al metodo utilizzato, infatti, tantissime persone sono riuscite a smettere di usare cocaina in modo definitivo, riprendendo così il controllo della propria vita.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è basato su un approccio drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, ed è suddiviso in tre fasi:

Come Liberarsi dalla Cocaina
Fase 1 - Superamento Astinenza
 
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
 
Fase 3 - Soluzione delle Cause
Fase 3 - Soluzione delle Cause
 

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 e dall’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), aiuta la persona a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cocaina, agevolando così il distacco da questa droga.

La seconda fase è basata su un esatto regime di attività fisica, sudorazione in sauna ed un’adeguata reintegrazione vitaminica, e permette di eliminare dall’organismo i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche.

La terza fase è mirata ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della dipendenza da cocaina, al fine di aiutare la persona a mettere da parte ciò che la tiene vincolata al desiderio di farne uso.
Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, riscopre quei valori morali soffocati dalla droga ed acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più far uso di droga.

Donna felice

Risultati che Fanno la Differenza

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano rappresenta una via d’uscita efficace dalla dipendenza da cocaina perchè aiuta le persone a riorganizzare totalmente la loro vita, al fine di farle porre delle nuove basi per un futuro radioso.

Grazie alla professionalità dei suoi operatori ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto uno dei migliori centri per cocainomani in Italia ed è considerato come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA