Come Convincere un Cocainomane a Smettere

Narconon Gabbiano

Coloro che si chiedono come convincere un cocainomane a smettere con la cocaina sono solitamente familiari o amici di chi ha un problema del genere e spesso e volentieri è già da tempo che si ritrovano a combattere contro la tossicodipendenza del proprio caro, ma non sono mai riusciti ad aiutarlo.

Spesso, infatti, quando si prova a parlare con un cocainomane, nella speranza di convincerlo a fare qualcosa per risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina, insorgono delle difficoltà perchè non si riesce a far fronte a tutte i suoi tentativi di evitare il discorso o di sminuire la gravità della sua condizione, anche quando la situazione è palesemente fuori controllo.

Per questo motivo la miglior cosa da fare se si vuole convincere un cocainomane a smettere è quella di affidarsi ad esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutte quelle persone che non sanno come convincere un cocainomane a smettere e che vogliono trovare un modo per aiutarlo a risolvere il suo problema con la cocaina.

Come Convincere un Cocainomane a Farsi Aiutare

Come Convincere un Cocainomane a Smettere

Uno dei principali ostacoli con cui solitamente ci si scontra quando si prova a convincere cocainomane a smettere di usare cocaina è la sua reticenza nell’ammettere o nel riconoscere di avere un problema di dipendenza da questa droga.

Non di rado, infatti, quando si affronta l’argomento (a prescindere che lo si faccia con toni pacati o con “maniere forti”) il cocainomane si rifiuta di parlarne, mostrandosi evasivo oppure avanzando mille scuse per rimandare il momento giusto di farlo.

Benchè possa mostrare tale atteggiamento, però, non bisogna desistere ma si deve insistere nel voler parlare con lui e fargli “vedere” in che modo l’uso di cocaina sta influenzando negativamente i vari aspetti della sua vita.

Purtroppo, la semplice insistenza delle persone care può non essere sufficiente e, pertanto, di fronte ad una situazione di questo tipo, spesso familiari ed amici possono anche decidere di “gettare la spugna” ed aspettare che sia la persona interessata a chiedere aiuto.....ma, purtroppo, non è detto che ciò accada.

DI conseguenza, onde evitare che la situazione peggiori, la cosa più indicata da fare è quella di non perdere tempo, prendere una posizione ferma e decisa nei suoi confronti, senza lasciarsi convincere dalle sue mille promesse che non lo farà più, e mettersi subito in contatto con i nostri operatori.

Gli operatori del Narconon Gabbiano conoscono bene tutti i comportamenti di un cocainomane e sanno bene come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie all’intervento del Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di dipendenza da cocaina che ora conduce una vita felice e libera dalla droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA