Come Aiutare un Tossicodipendente da Cocaina

Ci sono moltissime persone che si informano su come aiutare un tossicodipendente da cocaina, perchè stanche di vedere un proprio caro che si autodistrugge e mina la serenità di tutti coloro che gli vogliono bene.  

Cocaine addict
(Foto di Damir Khabirov/iStockPhoto.com)
 

Nel tentativo di aiutare un cocainomane, a prescindere che si tratti di un marito, un figlio o un amico, si è disposti a tutto, ma in molti casi non si riesce nemmeno a parlare con lui, perchè la droga lo porta a chiudersi in sè stesso.

Ma allora, come aiutare un tossicodipendente da cocaina? Come convincerlo a smettere?

La miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti, in modo tale da comprendere il modo corretto per poter salvare la vita di un proprio caro e permettergli di ricominciare a condurre un’esistenza libera dalla cocaina.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di aiutare tutte quelle persone che non sanno come affrontare un proprio caro e convincerlo a smettere di usare cocaina.

Come Convincere un Cocainomane a Farsi Aiutare

Come Aiutare un Tossicodipendente da Cocaina

Per comprendere come aiutare un tossicodipendente da cocaina, innanzitutto bisogna avere ben chiaro che una persona che fa uso di questa droga, in molti casi, sta cercando di “porre rimedio” un disagio che le impedisce di condurre una vita felice.

Le sensazioni di “benessere” provocate dalla cocaina, seppur illusorie, portano la persona a riconoscere in questa droga la “soluzione ai suoi problemi“, ragion per cui di fronte alla proposta di smettere per intraprendere un programma di recupero, potrebbe reagire affermando di non avere alcun tipo di problema, in quanto teme di abbandonare l’unica cosa che, dal suo punto di vista, le permette di stare bene.

In una situazione di questo tipo, pertanto, come si può aiutare un cocainomane? Cosa bisogna fare per convincerlo ad entrare in un centro di recupero e salvarsi la vita?

Per rompere questo meccanismo che porta la persona a negare di avere un problema di tossicodipendenza o rimandare il momento giusto per farsi aiutare, la cosa migliore che puoi fare è quella di metterti in contatto col Centro Narconon Gabbiano.

Gli operatori sono in grado di affiancarti, anche a domicilio, parlare col tuo caro e convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon, così da intraprendere un percorso che può salvargli la vita.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ed alle centinaia e centinaia di vite salvate, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior soluzione per aiutare una persona a smettere di usare cocaina, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA