Come Aiutare un Figlio Tossicodipendente

Come Aiutare un Figlio Tossicodipendente

E’ praticamente all’ordine del giorno sentire di genitori che si chiedono come aiutare un figlio tossicodipendente perché, temendo di fare o dire la cosa sbagliata, spesso e volentieri si ritrovano ad assistere impotenti l’autodistruzione di ciò che di più caro hanno.

Non di rado, infatti, quando un papà o una mamma si cimenta nel tentativo di affrontare l’argomento con il proprio figlio, si scontra con un vero e proprio “muro di incomunicabilità”, che lui ha innalzato e che vanifica ogni tentativo di aiutarlo.

Nonostante ci si possa trovare di fronte ad un atteggiamento del genere, la cosa giusta da fare è quella di non demordere e continuare ad insistere, sia con modi pacati sia con toni un pò più duri se necessario, fino a quando non si riesce a far “breccia” in lui e lo si convince a far qualcosa per smettere di usare droga.

A quel punto, però, non si deve perdere tempo ma bisogna rivolgersi subito ad un centro di recupero per tossicodipendenti, così da fargli intraprendere prima possibile un percorso di riabilitazione.

Nel caso in cui nonostante l’insistenza della famiglia, ed i numerosi tentativi di portarlo a comprendere che il suo problema di tossicodipendenza sta rovinando l’unità familiare, la situazione non dovesse accennare a mutare, allora bisogna muoversi in maniera differente e richiedere l’intervento di professionisti che sanno come aiutare un tossicodipendente.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di dare il supporto necessario a tutti quei genitori che non sanno come aiutare un figlio tossicodipendente.

Laddove necessario, inoltre, sono disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio dove, faccia a faccia con la persona ed insieme alla famiglia, possono adoperarsi, con le giuste maniere e con una corretta comunicazione, per convincere il diretto interessato ad intraprendere subito il Programma Narconon e risolvere, così, il suo problema di tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano, dal 1988 fino ad oggi, ha salvato la vita a migliaia di persone dal baratro della tossicodipendenza che oggi conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.

E proprio grazie ai risultati che ha conseguito nel corso degli anni, è riconosciuto come uno tra i migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA