Come Aiutare un Alcolista a Smettere di Bere

Come Aiutare un Alcolista a Smettere di Bere

Le persone che si chiedono come aiutare un alcolista a smettere di bere, che di solito sono familiari o amici, sono stanche di vedere un proprio caro che si autodistrugge e vogliono capire cosa possono fare per mettere fine a questo stato di cose.

Purtroppo, però, quando si tenta di aiutare un alcolista a smettere di bere ci si ritrova di fronte ad una persona chiusa in sè stessa, talvolta scorbutica, che può anche negare l’abuso di alcool (affermandolo anche da ubriaca) oppure che tenta in tutti i modi di sminuire la gravità della sua dipendenza, al fine di convincere gli altri di poter smettere da sola…..ma difficilmente la situazione cambierà.

Per questo motivo la miglior cosa da fare se si vuole aiutare un alcolista ad uscire dall’alcolismo è quella di affidarsi ad esperti e farsi guidare verso una soluzione efficace.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool ed i suoi operatori sono in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono aiutare un proprio caro a smettere di bere alcolici.

Come Convincere un Alcolista a Farsi Aiutare

Come Aiutare un Alcolista a Smettere di Bere

Uno dei principali ostacoli con cui ci si scontra quando si vuole aiutare un alcolista è rappresentato dalla reticenza che mostra nell’affrontare questo argomento.

Questo accade perchè, in fondo, sa di fare qualcosa di sbagliato e, di conseguenza, cerca di nascondere la verità, soprattutto alle persone che gli vogliono bene.

Di fronte ad una situazione di questo tipo, spesso, un familiare o un amico può provare ad assumere comportamenti diversi, talvolta calmi e comprensivi mentre altre volte può anche porsi con un tono più deciso, nella speranza di convincere il proprio caro ad aprirsi e farsi aiutare, ma non sempre le cose vanno nel modo sperato.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di un alcolista e vuoi aiutarlo a smettere, ma non sai come fare per convincerlo, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti tutto il supporto necessario e sono disponibili ad organizzare anche un colloquio a domicilio, per aiutarti a convincere il tuo caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Così facendo, il Centro Narconon Gabbiano è riuscito ad aiutare tantissime persone a smettere di bere, restituendo serenità anche alle loro famiglie.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA