Vite Sobrie: Non lasciarti spaventare dalle turbolenze della vita

Noi tutti abbiamo alti e bassi. Tante persone mi hanno fatto ridere e tante altre piangere. Ho permesso a chi amavo di farmi soffrire e quando ho investito tutta me stessa sono stata investita dalla solitudine. Cosí l’alcool mi teneva compagnia. Quando ha preso il sopravvento su di me, mi ha sbranato. Non ero piú io, aveva preso la mia mente, i miei pensieri, il mio corpo; nascondevo a me stessa che non riuscivo a smettere.

Quando ho deciso di farmi aiutare credevo che fosse troppo tardi, invece é scattata in me una forza che non sapevo di avere. Non é mai troppo tardi per iniziare a riflettere per cambiare, per riprendersi la propria vita.

Oggi mi sento serena, mi guardo allo specchio e sono fiera di me stessa e di chi mi sta a fianco. Ho un lavoro che mi gratifica, amici che mi stimano, un figlio che mi da tanti ma anche tanto amore. La casa dove abito la sento mia e la vivo momento per momento.

Se qualcuno pensa che l’alcool possa risolvere o accantonare i problemi, se qualcuno pensa che sia troppo tardi per ritrovare se stesso, gli dico, sulla base della mia esperienza, che si sbaglia. Ho quasi 40 anni e ne ho buttati via 5 bevendo. Ho perso tante battaglie e grazie alle persone che mi sono state vicine ho vinto la mia guerra.

Non lasciarti spaventare dalle turbolenze della vita, combattile e, se non ci si riesci da sola, chiedi aiuto.

Io l’ho fatto e oggi sono felice.

Anonima


Non é troppo tardi per intraprendere una vita senza alcool e droghe. Chiama il Narconon Gabbiano oggi stesso per sapere come.

AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA