La tragedia che porta alla dipendenza

Le droghe sono comuni nella nostra società e molte droghe cambiano la percezione che un individuo ha sui propri problemi. Le droghe psichiatriche sono prescritte da un medico e sono specificamente destinate ad essere prese per rendere emozioni di una persona diverse da ció che sarebbero naturalmente. Le droghe ricreative vengono prese per lo stesso motivo. In breve, per scappare.

Ci sono cose che possono accadere nella vita di una persona che possono renderla più suscettibile allatossicodipendenza. Tutto ciò che puó rendere una persona più incline a sfuggire alle proprie emozioni puó potenzialmente portare a una dipendenza da sostanze. Spesso le persone si appoggiano a una sostanza a seguito di un divorzio, una perdita di un familiare o una persona amata, o addirittura la perdita di status come un licenziamento o un fallimento per ottenere una promozione che giustamente meritata.

Recenti terremoti hanno colpito la provincia di Rieti causando danni devastanti e quando si considerano le fotografie delle aree residenziali completamente distrutte ogni dimora rappresenta una famiglia che potenzialmente ha perso tutto ciò che possedeva e aveva accumulato negli anni.

Una perdita di tale grandezza può minare una persona e farle ricercare soluzioni al proprio dolore emotivo e alla sopraffazione. Non tutte le soluzioni sono sane. Tieni presente che ci sono alcune persone che avevano già bisogno di riabilitazione per la loro tossicodipendenza che sono ulteriormente influenzati negativamente dai disastri naturali.

Le persone, ad esempio, che si affidano a dosi quotidiane di metadone per poter funzionare, sono ora in difficoltà perché non sono in grado di ottenere le proprie dosi. Questo é solo un altro esempio di un problema di tossicodipendenza peggiorato da difficoltà impreviste. C’è speranza là fuori per coloro che stanno lottando con la tossicodipendenza. Per imparare quello che puoi fare chiama o clicca qui per richiedere maggiori informazioni.


NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA

CHIAMA
AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA