Disintossicazione da Marijuana

Marijuana

La disintossicazione da marijuana è qualcosa che non può essere intesa solamente con l’astensione dall’uso di questa droga per più tempo possibile, affinchè il sangue si ripulisca, perchè se così fosse non esisterebbe un problema di tossicodipendenza.

Per smettere di usare marijuana è necessario fare un lavoro più completo che tenga conto di tutti i fattori che sono coinvolti nella dipendenza da questa droga.

La marijuana, al pari di qualsiasi altra droga, crea sia assuefazione che dipendenza e porta la persona a non riuscire a distaccarsene per due motivi fondamentali:

  1. il bisogno/desiderio di farne uso
  2. il non aver mai risolto le reali cause dell’uso di droga

Portare a termine una disintossicazione da marijuana che sia degna di essere chiamata così, vuol dire superare in modo concreto ed efficace entrambi gli ostacoli, altrimenti la persona si ritroverà invischiata in un ciclo continuo di tentativi per smettere e successive ricadute.

Disintossicazione da Marijuana: il Metodo Narconon

Disintossicazione da Marijuana

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato in un metodo di disintossicazione da marijuana unico nel suo genere che, senza ricorrere a farmaci di alcun tipo o droghe sostitutive, permette di agire in profondità e di risolvere, in modo concreto, i motivi delle ricadute e della dipendenza.

E’ necessario sapere che dopo ogni assunzione di marijuana, questa rilascia nell’organismo delle tossine che non vengono smaltite in modo completo e vanno a depositarsi nei tessuti adiposi, rimanendovi anche per dei lunghi periodi di tempo.

Questi residui, se non eliminati, possono facilmente rientrare in circolazione e portare la persona ad avvertire nuovamente le stesse sensazioni, fisiche e/o mentali, che ha sperimentato quando ha fatto uso di marijuana, e far insorgere in lei il desiderio di assumerne ancora, catapultandola in un nuovo ciclo di dipendenza che, soprattutto se a distanza di tempo, può essere ancora più frustrante.

Per porre rimedio a questo fattore vengono svolte delle specifiche saune che, unite ad un’adeguata reintegrazione vitaminica ed una leggera attività fisica, permettono l’espulsione dall’organismo dei residui di droga ed altre sostanze tossiche, riducendo così il desiderio ossessivo (craving) e limitare enormemente il rischio di ulteriori ricadute.

Così facendo, la persona avrà però risolto solamente una parte dell’intero processo di riabilitazione dall’uso di droga perchè adesso bisogna agire alla radice del problema.

Risoluzione delle Cause della Dipendenza

Una volta che la componente fisica è stata risolta, il Programma Narconon aiuta la persona ad individuare i motivi che l’hanno spinta ad usare droga e che hanno contribuito all’insorgere della tossicodipendenza.

Grazie ad una serie di corsi e seminari sulla comunicazione, la responsabilità e la corretta condotta di vita, la persona ha la possibilità di scoprire cos’è che ha cercato di risolvere con l’uso di droga e di rimediare, una volta e per tutte, ad ogni situazione che si è sviluppata parallelamente alla sua dipendenza.

In tal modo, andrà a cambiare il suo atteggiamento nei confronti della vita, riprenderà il pieno controllo di ciò che le capita ed avrà un punto di vista più consapevole e responsabile, grazie al quale potrà riorganizzare la sua esistenza e porre le basi per un futuro del tutto nuovo. 


Il Programma Narconon, grazie a come agisce, può essere considerato il miglior percorso per smettere di usare droga, come testimoniato da tutte quelle persone che sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA