Disintossicazione da Alcool

Disintossicazione da Alcool

La disintossicazione da alcool, in molti casi, viene intesa solamente come il mero tentativo di far passare più tempo possibile dall’ultima assunzione, permettendo così al sangue di ripulirsi, e sperare che in questo modo diminuisca il desiderio di bere nuovamente, finchè non svanisce del tutto.

Purtroppo, però, questo è un grave errore in quanto un problema di alcolismo non è soltanto qualcosa di fisico.

L’abuso di alcool, infatti, non è mai fine a sè stesso ma solitamente è un tentativo messo in atto da una persona per cercare di risolvere una sua condizione di disagio, fisico o emotivo, che in un certo momento della sua vita ha iniziato a farle avvertire una sensazione di malessere che ne ha limitato la sua capacità di agire e l’ha portata a perdere fiducia in sè stessa.

Non appena scopre che una certa quantità di alcool, magari anche solo leggermente superiore a quella usualmente consumata, le permette di “sentirsi meglio“, attribuirà a questa sostanza un enorme valore e la identificherà come la “soluzione” a qualunque tipo di problema, fino a dimenticarsi il motivo principale per cui ha iniziato e, di conseguenza, diventarne dipendente.

La disintossicazione da alcool, pertanto, per poter essere definita tale deve anche permettere alla persona di liberarsi dalla schiavitù che si è instaurata nel momento in cui ha cominciato a bere per trovare sollievo.

Come Disintossicarsi dall’Alcool

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione da alcool tramite un completo programma di recupero che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’alcolismo.

Questo particolare metodo di recupero si suddivide in tre specifiche fasi appositamente studiate per aiutare un alcolista a superare i principali ostacoli ad una soluzione efficace della sua dipendenza da alcool:

Narconon withdrawal

Prima Fase – la persona viene aiutata a superare i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’abuso di alcool, ovvero l’astinenza, permettendole di riconoscere che alcuni sintomi (come ad esempio sbalzi d’umore, momenti i nervosismo, tremori ecc..), non sono altro che una reazione dell’organismo, e della mente, all’assenza di alcool.

Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato, finalizzata a garantire un sostegno costante ed a facilitare il distacco dall’alcool, la persona viene aiutata a rasserenarsi e ad allontanare la voglia di bere; oltre a questo, viene aiutata a riprendere un equilibrio psicofisico tramite l’assunzione di vitamine, integratori e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che consentono di iniziare a re-integrare le carenze nutrizionali causate dall’alcool.

Narconon detox sauna

Seconda Fase – partendo dal presupposto che l’alcool rilascia nell’organismo una quantità di tossine che non vengono totalmente smaltite dal corpo, ma che si accumulano nei tessuti adiposi, il Narconon Gabbiano si avvale di un metodo di disintossicazione da alcool che, mediante delle specifiche saune, sfrutta la sudorazione per eliminarle, e porta, inoltre, ad una significativa riduzione del craving (desiderio ossessivo), limitando di fatto il rischio di successive ricadute.

C’è da sottolineare che, prima di intraprendere tale percorso, verranno effettuate accurate visite per verificare che lo stato di salute dell’ospite sia idoneo allo svolgimento del programma di saune.

Happy woman

Terza Fase – dopo aver ripreso un’ottimale condizione fisica, la persona va a confrontarsi con tutte le proprie debolezze, con le proprie fragilità e con tutti i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool, al fine di trovare una soluzione a determinate condizioni di vita che, se non risolte, potrebbero portarla a continuare a bere.

Tramite una serie di corsi e seminari sulla comunicazione e l’etica, la persona va ad identificare e risolvere quei disagi che sono alla base del suo problema di alcolismo.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Alcolismo?

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere?

Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


E’ proprio grazie a questo metodo che il nostro centro ha aiutato innumerevoli persone a risolvere il proprio problema di alcolismo ed intraprendere un nuovo percorso di vita.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA