Come Disintossicarsi dall’Alcool

Come Disintossicarsi dall’Alcool

Sapere come disintossicarsi dall’alcool è molto importante, perchè permette di avere tutte le informazioni necessarie per liberarsi da una condizione che causa gravissimi danni non solo alle persone che ne fanno uso, ma anche a tutte quelle che hanno intorno.

Uno dei motivi per cui molte persone spesso hanno grosse difficoltà a disintossicarsi dall’alcool è legato all’idea che per riuscirci possa essere sufficiente interromperne l’assunzione, superare i sintomi d’astinenza e, a quel punto, resistere al desiderio di ricominciare a bere.

In questo modo, però, il rischio di andare incontro ad una ricaduta è molto alto, perchè ci si concentra esclusivamente sugli aspetti prettamente fisici del problema, ma vengono tralasciati quei meccanismi mentali che non si possono controllare con la sola forza di volontà.

Per disintossicarsi dall’alcool bisogna sicuramente intervenire a livello fisico, ma è altresì necessario risolvere tutto ciò che ha indotto una persona a cadere nel baratro dell’alcolismo.

Il miglior modo per riuscirci, pertanto, è quello di affidarsi a degli esperti che siano in grado di guidare una persona verso una soluzione concreta del suo problema di alcolismo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool e si avvale di un metodo che ha aiutato tantissime persone a smettere di bere in modo definitivo.

Come Uscire dall’Alcolismo

Come Disintossicarsi dall’Alcool

Per risolvere efficacemente un problema di alcolismo, non bisogna mai dimenticare che alla base di una condizione di questo tipo in molti casi c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” iniziando ad abusare di alcool.

Pertanto, fino a quando non si risolve quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena, ogni tentativo di uscire dalla dipendenza da alcool rischia di trasformarsi in un fallimento.

Il Centro Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, adotta un metodo particolarmente efficace che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette non solo di disintossicarsi dall’alcool tramite delle specifiche saune, ma aiuta anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base dell’alcolismo.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri per alcolisti a livello nazionale ed è riconosciuto come punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA