Comunità per Alcolisti

Comunità per Alcolisti

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è una comunità per alcolisti specializzata nel trattamento e nella soluzione dell’alcolismo e rappresenta la miglior soluzione per smettere di bere alcool, come testimoniato dalle centinaia e centinaia di persone che sono riuscite a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Per aiutare un alcolista a smettere di bere, viene adottato un metodo che permette di spezzare i meccanismi responsabili dell’alcolismo, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il Programma Narconon è del tutto naturale, ovvero non prevede il ricorso alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, perchè non si vuole correre il rischio che si instauri un’ulteriore dipendenza ancor più problematica e difficile da sconfiggere.

Ciò che distingue il Narconon Gabbiano da qualunque altra comunità per alcolisti è il modo in cui affronta il problema, ovvero non come se fosse una malattia da curare, ma bensì una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “superare” iniziando ad abusare di alcool.

Il Programma Narconon: Come Funziona

Comunità per Alcolisti
Superamento dell’Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
  Disintossicazione Fisica  
 
Risoluzione delle Cause
  Risoluzione delle Cause  
 

Il Programma Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace proprio perchè, oltre ad agire sull’abuso di alcool in sè, interviene alla radice del problema, ovvero sui motivi che hanno indotto una persona ad iniziare ad avere un rapporto problematico con gli alcolici.

Le differenti fasi di tale percorso, infatti, sono state appositamente studiate per aiutare un alcolista innanzitutto a distaccarsi dall’abitudine di bere e superare i sintomi di astinenza da alcool, grazie all’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), successivamente riesce a disintossicarsi tramite delle specifiche, così da superare il craving (desiderio ossessivo), ed infine si vanno ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base del problema di alcolismo.

Inoltre, attraverso una serie di seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, vengono forniti tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza aver più bisogno di bere.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Narconon Gabbiano è considerata una tra le più importanti comunità per alcolisti in Italia ed è riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA