Comunità di Recupero Alcolisti

Comunità di Recupero Alcolisti

La Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dall’alcolismo.

La Comunità Narconon Gabbiano utilizza un programma di recupero basato su un metodo drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutive, onde evitare che alla dipendenza da alcool possa subentrarne un’altra ancor più difficile da sconfiggere.

Il programma di disintossicazione da alcool della Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano agisce in modo specifico per ogni singolo caso e permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’alcolismo.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente, ma anche a risolvere i motivi che sono alla base della sua dipendenza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon di recupero dall’alcolismo è suddiviso in tre fasi appositamente studiate per aiutare un alcolista non solo a smettere di bere, ma anche per consentirgli di porre rimedio a ciò che l’ha indotto ad abusare di alcool in primo luogo:

  • Prima Fase - Superamento dell’Astinenza
    La persona riceve un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato ed assume vitamine e “calmanti” a base di calcio e magnesio, che le permettono di superare senza particolari difficoltà i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcool.
  • Seconda Fase - Disintossicazione Fisica
    Grazie ad un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, la persona elimina dall’organismo i residui di alcool ed altre sostanze tossiche.
  • Terza Fase - Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Ripulito l’organismo, la persona svolge dei seminari formativi di miglioramento personale che le permettono di individuare e risolvere le motivazioni di base della sua dipendenza. Inoltre, tramite dei corsi basati sulla responsabilità e l’etica, apprende gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’alcool.

Una Soluzione Efficace

La Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano aiuta le persone a liberarsi dall’alcolismo e permette loro di ricominciare a condurre un’esistenza felice e libera dall’alcool.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano è riconosciuta come una delle migliori comunità di recupero alcolisti in Italia ed è considerata un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA