Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Come Uscire Dalla Tossicodipendenza

Per capire come uscire dalla tossicodipendenza bisogna intervenire sui motivi che hanno indotto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Provare a smettere di usare droga senza il giusto aiuto, però, significa doversi scontrare inevitabilmente con una serie di ostacoli che rappresentano un serio ostacolo alla soluzione di un problema di tossicodipendenza e che non possono essere superati solo ed esclusivamente con la forza di volontà, dato che vanno ben oltre l’uso di droghe in sè.

Per questo motivo, se si vuole comprendere appieno come uscire dalla tossicodipendenza e, soprattutto, se si vuole risolvere un problema del genere è necessario rivolgersi a degli esperti che sanno come affrontare adeguatamente una situazione così grave.

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie ad un completo programma di disintossicazione e riabilitazione, è in grado di aiutare un tossicodipendente in modo completo perchè agisce non solo sull’uso di droga, ma va a risolvere le motivazioni che sottostanno all’assunzione di una qualsiasi sostanza stupefacente.

Tossicodipendenza: Cause e Soluzioni

Una persona che inizia ad usare droga, a prescindere dalla spiegazione che fornisce nel momento in cui le si chiede il perchè abbia cominciato, lo fa perchè cerca di “risolvere” un disagio (fisico o emotivo) che non riesce a gestire adeguatamente.

Appare dunque evidente che provare a smettere di drogarsi solamente interrompendone l’assunzione, o facendo ricorso esclusivamente alla propria forza di volontà, serve a ben poco perchè in questo modo non si fa nulla per risolvere le reali cause del problema.

Al Centro Narconon Gabbiano, invece, viene adottato un programma di recupero appositamente studiato che, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il Programma Narconon, infatti, dapprima aiuta il tossicodipendente a superare tutti i sintomi di astinenza, tramite l’assunzione di vitamine e “calmanti“ a base di calcio e magnesio; successivamente gli consente di pulire il corpo dai residui di droga ed altre sostanze tossiche, grazie a un preciso regime di attività fisica e sudorazione indotta in saune specifiche; ed infine l’aiuta ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza, per mezzo di una serie di corsi di miglioramento basati sulla responsabilità e l’etica.

Lo scopo è quello di smontare il ruolo di “soluzione” che è stato dato alla droga e di far emergere tutte quelle capacità ed abilità che devono essere usate per condurre una vita liberi dalla tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone a liberarsi definitivamente dall’incubo della tossicodipendenza, tanto da essere considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in tutta Italia.


Capire come uscire dalla tossicodipendenza può essere difficile, ma con il giusto aiuto è possibile!

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA