Come Uscire dalla Dipendenza da Cocaina

Dipendenza da Cocaina
(Foto di Alexandr Muşuc/iStockPhoto.com)
 

Ci sono moltissime persone che vogliono avere tutte le informazioni su come uscire dalla dipendenza da cocaina, perchè vogliono liberarsi da una droga che causa gravissimi danni alla salute e conseguenze che, in molti casi, possono essere anche irreversibili.

La dipendenza da cocaina, infatti, è una tra le peggiori tossicodipendenze, perchè è caratterizzata da un desiderio molto spesso “ossessivo” di farne uso e spinge una persona ad assumere degli atteggiamenti che, visti dall’esterno, possono essere paragonabili ad un disturbo mentale.

Nonostante gli effetti di questa condizione siano più che conosciuti, c’è ancora gente convinta che per smettere di usare cocaina possa basta interromperne l’assunzione e resistere al pressante desiderio di ricominciare a farne uso…ma ben presto si accorgono che non è così.

Per comprendere appieno come uscire dalla dipendenza da cocaina, però, la semplice astensione dall’uso di droga non basta ma è necessario intraprendere un percorso che permetta di risolvere non solo l’uso di cocaina in sè, ma anche i motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Al Centro Narconon Gabbiano conosciamo bene tutte le dinamiche insite nell’uso di cocaina e  proprio per questo motivo, adottiamo un metodo appositamente studiato, in grado di spezzare i meccanismi responsabili di questa tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il Programma Narconon

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina e si avvale di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutivi, riesce ad aiutare un cocainomane a liberarsi dall’influenza che questa droga esercita su ogni aspetto della sua vita.

Il Programma Narconon, attraverso le sue differenti fasi, offre la possibilità non solo di disintossicarsi dalla cocaina fisicamente, ma anche di risolvere le motivazioni che sottostanno alla tossicodipendenza da questa droga.

Come Uscire dalla Dipendenza da Cocaina
Fase 1 - Superamento Astinenza
 
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
 
Come Uscire dalla Dipendenza da Cocaina
Fase 3 - Risoluzione delle Cause
 

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), consente il superamento di tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cocaina, agevolando così il distacco dall’uso di questa droga.

La seconda fase si basa su un esatto regime di attività fisica, un’adeguata reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, che permette di eliminare dall’organismo i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche.

La terza fase, invece, è mirata ad individuare e risolvere tutte le motivazioni alla base della dipendenza cocaina, al fine di evitare il rischio di successive ricadute.
Inoltre, attraverso dei corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, si riscoprono tutti quei valori etico-morali che permettono di condurre una vita felice.

Una Soluzione Concreta per Smettere di Usare Cocaina

Come Uscire dalla Dipendenza da Cocaina

Stiamo parlando della miglior via d’uscita dalla dipendenza da cocaina, perchè una persona ha la possibilità di apprendere il modo corretto per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più fare uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie alla particolare efficacia del programma di recupero, alla professionalità dei suoi operatori ed alle altissime percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?
Non Aspettare! Affidati Subito ai Maggiori Esperti in Disintossicazione da Cocaina


(Per rispettare la privacy, la foto non mostra un ospite del Programma Narconon)

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA