Cocaina: Come Uscirne

Cocaina: Come Uscirne
(Foto di CandyRetriever/iStockPhoto.com)
 

Le persone che si informano su come uscire dalla cocaina sono sempre più numerose, perchè non riescono a distaccarsi da una sostanza che sta impedendo loro di condurre un’esistenza serena e tranquilla.

Riuscire a risolvere un problema di questo tipo vuol dire aiutare un cocainomane a liberarsi dall’influenza, fisica e psicologica, che la cocaina esercita sulla sua vita, ragion per cui è necessario spezzare i vari legami che lo vincolano all’uso di questa droga.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e, dal 1988 ad oggi, ha aiutato centinaia e centinaia di persone a smettere di farne uso, grazie ad un metodo innovativo.

Come Smettere di Usare Cocaina?

Molta gente è convinta che per uscire dalla cocaina basta solamente smettere per più tempo possibile, fino a quando non si avverte più il desiderio di farne nuovamente uso.

Ma visto che alla base di una qualsiasi tossicodipendenza in molti casi c’è un disagio, che può essere di natura fisica o emotiva, la semplice astensione non permette di risolvere quel meccanismo che ha portato una persona a far uso di cocaina nel tentativo di “sentirsi meglio”.

Pertanto, se si vuole comprendere come uscire dalla cocaina la miglior soluzione è quella di intraprendere un programma di recupero che agisca in modo specifico su tutti i fattori responsabili di questo problema.

Il Programma Narconon

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero suddiviso in tre differenti fasi che, senza ricorrere a farmaci o droghe sostitutive, permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina.

Cocaina: Come Uscirne
Fase 1 - Superamento dell’Astinenza
 
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
 
Cocaina: Come Uscirne
Fase 3 - Risoluzione delle Cause
 

Superamento dell’Astinenza – Tramite l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio) ed un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la persona riesce a superare i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cocaina e ritrova una prima forma di equilibrio psico-fisico.

Disintossicazione Fisica  Attraverso lo svolgimento di un esatto programma di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, la persona elimina dall’organismo i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche, ottenendo un corpo ripulito ed un’incredibile ripresa psicofisica.

Soluzione delle Cause della Dipendenza  Vengono individuate e risolte le motivazioni alla base dell’uso di droga, in modo tale da consentire alla persona di riprendere fiducia in sè stessa e nelle sue capacità.
Inoltre, grazie a dei corsi di riabilitazione, riscopre quei valori etico-morali utili per ricominciare a condurre una vita felice e libera dalla droga.

Una Soluzione Concreta

Cocaina: Come Uscirne
(Per rispettare la privacy, la foto non mostra un ospite del Programma Narconon)
 

Questo programma di recupero rappresenta una via d’uscita efficace dalla dipendenza da cocaina perchè offre la possibilità di porre rimedio a tutte quelle situazioni che tengono vincolata la persona a questa terribile droga.

In tal modo, chi ha un problema di dipendenza da cocaina può uscire da questa condizione e tornare ad essere padrone della propria vita, forte di ritrovati valori ed in grado di iniziare un nuovo progetto per la costruzione di un futuro migliore.

Grazie alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA