Come Uscire dalla Cocaina

Cocaina
(Foto di RealPeopleGroup/iStockPhoto.com)
 

Come uscire dalla cocaina?” Questa domanda rappresenta sicuramente un chiaro segno di voler risolvere un problema di dipendenza da questa droga, ma per riuscirci bisogna fare qualcosa di concreto.

Per uscire dalla cocaina è necessario risolvere i motivi che sono alla base della tossicodipendenza, ovvero quelli che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Provarci senza un aiuto adeguato, però, espone al grosso rischio di andare incontro ad una ricaduta perchè dopo aver smesso di usare cocaina ci si scontra inevitabilmente con una serie di meccanismi che rappresentano un serio ostacolo alla soluzione del problema.

Per questo motivo, se si vuole smettere di usare cocaina, è necessario rivolgersi a degli esperti che sanno affrontare adeguatamente questo problema e farsi guidare nella direzione corretta.

Il Narconon Gabbiano, grazie ad un completo programma di recupero, è in grado di risolvere efficacemente un problema di dipendenza da cocaina.

Come Smettere di Usare Cocaina

Prima di cimentarsi in qualunque tentativo di smettere di usare cocaina, bisogna conoscere i meccanismi che sottostanno ad un problema di tossicodipendenza.

All’origine di una condizione del genere, infatti, solitamente c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” cominciando a fare uso di droga.

Appare dunque evidente che provare ad uscire dalla cocaina solamente interrompendone l’assunzione, o facendo ricorso a farmaci, non può rappresentare una soluzione, perchè in tal modo le cause del problema rimarrebbero irrisolte e, nel caso dei farmaci, si andrebbe a sostituire una dipendenza con un’altra ancor più difficile da sconfiggere.

E’ proprio per questo motivo che se si vuole risolvere un problema di dipendenza da cocaina bisogna affidarsi ad un centro specializzato ed intraprendere un percorso di riabilitazione completo.

Come Uscire dalla Cocaina

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero appositamente studiato che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Attraverso le differenti fasi di cui è composto tale percorso, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di corsi sulla responsabilità e l’etica, acquisisce gli strumenti necessari per condurre una vita libera dalla droga.

Dal 1988 ad oggi, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato centinaia di persone a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina, tanto da essere considerato uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in tutta Italia.

Capire come uscire dalla cocaina può sembrare impossibile, ma con il nostro aiuto è molto più semplice.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA