Come Liberarsi dall’Alcool

Come Liberarsi dall’Alcool

Se si vuole comprendere come liberarsi dall’alcool, innanzitutto è necessario avere ben chiaro cos’è che ha spinto una persona ad abusarne in primo luogo, perchè altrimenti si corre il rischio di concentrarsi su aspetti marginali del problema e non sulle reali cause, trasformando così un tentativo di smettere in un fallimento.

L’alcolismo, infatti, in molti casi si concretizza come tentativo messo in atto da una persona per “risolvere” una condizione di vita indesiderata che le impedisce di condurre un’esistenza serena. Pertanto, fino a quando non si spezza quel meccanismo di compensazione che induce una persona a rifugiarsi nell’alcool per “sentirsi meglio” sarà pressochè impossibile aiutare un alcolista.

Purtroppo, ci sono molti alcolisti convinti che per liberarsi dall’alcool possa essere sufficiente interromperne l’assunzione e fare tutto il possibile per trattenersi dal pressante desiderio di ricominciare a bere.

Provare a smettere di bere in questo modo, però, vuol dire prendere in considerazione esclusivamente gli aspetti fisici di questa dipendenza, senza tenere conto che ci sono anche dei meccanismi mentali che non si possono controllare facendo affidamento alla sola forza di volontà.

“Ma allora, come aiutare un alcolista liberarsi dall’alcool?”

Come Liberarsi dall’Alcool

Vista la complessità di questo problema, la miglior soluzione per uscire dall’alcolismo è quella di rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione del genere e farsi guidare nella direzione corretta.

Il Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988,  è un centro per alcolisti specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool che si avvale di un completo programma di recupero che, senza ricorrere a farmaci o droghe sostitutive, permette di spezzare tutti i meccanismi responsabili dell’alcolismo.

L’efficacia di questo metodo è comprovata dalle migliaia di testimonianze di ex-alcolisti che, grazie al Programma Narconon, hanno risolto definitivamente il loro problema di alcolismo.

Le differenti fasi del programma di recupero, infatti, aiutano una persona non solo a superare l’astinenza da alcool e disintossicarsi naturalmente, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua dipendenza.

Inoltre, attraverso dei corsi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, le forniscono tutti gli strumenti necessari per affrontare a superare le difficoltà della vita senza dover più bere.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Alcolismo?

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Liberarsi dall’Alcool?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato moltissime persone a liberarsi dall’influenza che l’alcool aveva sulle loro vite e grazie ai risultati conseguiti è considerato uno dei migliori centri per alcolisti in Italia, nonchè un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA