Alcolismo: Come Uscirne

Alcoholismo

Per comprendere appieno come uscire dall’alcolismo, bisogna innanzitutto conoscere i meccanismi che hanno spinto una persona ad abusare di alcool e che, col passare del tempo, le hanno impedito di smettere di bere.

Molti di coloro che non sanno come uscire dall’alcolismo credono che per riuscirci e, liberarsi di conseguenza dalla schiavitù imposta dall’alcool, sia sufficiente interromperne l’assunzione e resistere al pressante desiderio di ricominciare a bere, fino a quando non svanisce del tutto.

Il limite di un approccio del genere, però, è che prende in considerazione solamente il consumo di alcool in sè, ma non tiene conto che sussistono dei ben precisi meccanismi che vanno ben oltre questo aspetto e che non possono essere risolti con la sola forza di volontà.

Ecco perchè se si vuole capire come smettere di bere alcool è necessario di affidarsi a dei professionisti e farsi guidare verso una soluzione concreta dell’alcolismo.

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è un centro alcolisti specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo ed adotta un metodo appositamente studiato per aiutare un alcolista a spezzare i vari meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da alcool.

Uscire dall’Alcolismo Grazie al Programma Narconon

Alcolismo: Come Uscirne

Visto che alla base di un problema di alcolismo solitamente può esserci un disagio, che può essere di natura fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “risolvere” iniziando ad abusare di alcool, il Programma Narconon interviene su quel meccanismo di compensazione che la spinge ad abusare di alcolici nel tentativo di potersi “sentire meglio“.

Il metodo utilizzato risulta particolarmente efficace perchè si basa su un approccio drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, ed aiuta una persona non solo a disintossicarsi fisicamente, ma anche a risolvere tutte quelle condizioni di vita che le impediscono di smettere di bere.

Grazie al programma di recupero del Narconon Gabbiano, centinaia e centinaia di persone sono riuscite a liberarsi dall’influenza che l’alcool esercitava su ogni aspetto della loro vita ed ora sono in grado di superare le difficoltà di tutti i giorni in modo lucido e razionale.

La particolare efficacia del metodo utilizzato e l’alta percentuale di successo sui casi trattati fanno del Narconon Gabbiano uno dei migliori centri di recupero per alcolisti in Italia ed un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA