Come Funziona per Entrare in Comunità

Comunità

Come funziona per entrare in comunità?”, “Cosa serve per cominciare un programma di recupero?”, “Quanto tempo bisogna aspettare per accedere?

Queste sono le domande che solitamente si pongono coloro che vogliono risolvere un problema di tossicodipendenza, sia che le riguardi direttamente, sia che si stiano informando per aiutare un proprio caro a smettere di usare droga.

Per entrare in una comunità di recupero per tossicodipendenti, solitamente, ci si ritrova a dover seguire un lungo iter burocratico che richiede dei tempi di attesa esagerati, condizione che è compatibile con un problema droga.

Alla Comunità Narconon Gabbiano, invece, la situazione è ben diversa perchè, dopo aver verificato l’effettiva disponibilità di posto, l’ingresso può essere anche immediato, al fine di dare subito una mano a chi ha un problema di tossicodipendenza ed evitare che con il passare dei giorni possa perdere la volontà di farsi aiutare o che, nel peggiore dei casi, vada incontro a gravi conseguenze.

Comunità Narconon Gabbiano: Come Funziona per Entrare 

Come Funziona per Entrare in Comunità

Accedere alla Comunità Narconon Gabbiano è semplice perchè basta mettersi in contatto con i responsabili dell’accoglienza chiamando il Numero Verde 800 178 796.

A quel punto, dopo aver raccolto le informazioni sul caso di tossicodipendenza ed essersi accertati dell'idoneità della persona a svolgere il programma di recupero, forniscono tutte le indicazioni necessarie per un ingresso immediato.

Inoltre, laddove la persona interessata non dovesse essere ancora convinta ad entrare in comunità, gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono disposti ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio finalizzato ad affiancare la famiglia e far prendere la decisione al loro caro di intraprendere subito il Programma Narconon.

Rivolgersi alla Comunità Narconon Gabbiano vuol dire affidarsi a dei professionisti, ma soprattutto significa avere la possibilità di dare subito una svolta alla propria vita e mettersi sulla strada giusta per risolvere un problema di tossicodipendenza.

La Comunità Narconon Gabbiano, però, si distingue da tutte le altre comunità di recupero per tossicodipendenti non solo per la sua modalità d'ingresso, ma anche per il programma di disintossicazione e riabilitazione che utilizza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon si basa su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, onde evitare che si instauri un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Le differenti fasi di tale percorso, infatti, sono state appositamente studiate per risolvere non solo l’uso di droga in sè, ma anche i motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Lo scopo è quello di aiutare una persona che si droga a spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza, al fine di liberarla definitivamente da questa terribile schiavitù.

La Comunità Narconon Gabbiano offre una soluzione concreta al problema droga e grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni è considerata una delle più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia.

Entrare in una comunità per tossicodipendenti è un’esigenza per tutti coloro che vivono in funzione della droga.

Al Narconon Gabbiano lo sappiamo bene e per questo motivo ti aiutiamo ad iniziare subito un programma di recupero che ha salvato la vita a tantissime persone.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA