Come Entrare in una Comunità di Recupero

Come Entrare in una Comunità di Recupero

Come entrare in una comunità di recupero?” Questa è la domanda che si pongono tutte quelle persone che, spinte dall’esigenza di risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo, vogliono trovare una soluzione per intraprendere un programma di recupero nel minor tempo possibile.

Per entrare in una comunità di recupero, infatti, una persona deve spesso seguire un ben preciso iter burocratico che, in molti casi, richiede lunghi tempi di attesa. Condizione molto pericolosa perchè di fronte ad un problema di dipendenza da droga o alcool non bisogna mai perdere tempo ma, al contrario, bisogna muoversi con estrema urgenza. 

Proprio per questo motivo, al Narconon Gabbiano funziona diversamente. Dopo aver verificato l’effettiva disponibilità di posto, infatti, l’ingresso può essere anche immediato, in modo tale da aiutare subito un tossicodipendente o un alcolista ad intraprendere un programma di riabilitazione.

Quando ci si scontra con un problema di tossicodipendenza o di alcolismo, la prima cosa da NON fare è perdere tempo ed è proprio per questo che il Narconon Gabbiano, dal 1988 fino ad oggi, tratta tutte le richieste di aiuto con tempestività, onde evitare che la persona possa usare droga o abusare di alcool, anche per un solo giorno in più.

Le persone che si informano su come entrare in una comunità di recupero, non sono solamente quelle che hanno un problema di tossicodipendenza o di alcolismo, ma anche i suoi familiari che vogliono capire come poter aiutare subito un proprio caro.

Il Narconon Gabbiano si distingue da qualunque altra comunità di recupero per tossicodipendenti, non solo per la sua modalità d’intervento, ma anche per il metodo che utilizza.

Come Entrare al Narconon Gabbiano

Come Entrare in una Comunità di Recupero

Per accedere al Narconon Gabbiano, infatti, basta mettersi in contatto con i responsabili dell’accoglienza telefonando al Numero Verde che, dopo essersi accertati dell'idoneità della persona allo svolgimento del programma di recupero, forniscono tutte le indicazioni necessarie per intraprendere il percorso nel più breve tempo possibile, anche entro 24 ore.

Inoltre, laddove la persona interessata non dovesse essere ancora convinta ad entrare in comunità, sono disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato ad affiancare la famiglia nel fare opera di convincimento e far prendere la decisione al loro caro di intraprendere subito il Programma Narconon.

Rivolgersi al Narconon Gabbiano vuol dire affidarsi a dei professionisti, ma soprattutto significa avere la possibilità di dare subito una svolta alla propria vita e mettersi sulla strada giusta per liberarsi dalla dipendenza da droga o alcool.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, la professionalità dei suoi operatori e l’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA