Come Aiutare una Persona Cocainomane

Cocainomane

Coloro che si chiedono come aiutare una persona cocainomane, solitamente vogliono trovare il modo corretto per riuscire a liberare un proprio caro (amico o familiare che sia) da questa terribile, nonchè subdola, droga.

Spesso, quando si cerca di aiutare un cocainomane ci si scontra con delle grosse difficoltà, perchè molte volte rifiuta di affrontare l’argomento e, talvolta, può anche negare l’uso di cocaina oppure, quando la realtà dei fatti è innegabile, può tentare di sminuire la gravità della situazione, nella speranza di allentare la pressione esercitata su di lui.

Bisogna sempre tener conto che quando si prova ad aiutare una persona che usa cocaina si combatte contro la droga, pertanto è necessario assumere una presa di posizione, non desistere di fronte alle sue promesse di smettere da solo ma, piuttosto, bisogna continuare ad insistere in tutti i modi possibili fino a quando non le si fa accettare di fare qualcosa di concreto per liberarsi dalla dipendenza da cocaina.

Laddove, però, l’intervento e l’insistenza della famiglia o degli amici non dovesse bastare, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare nella direzione giusta.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed i suoi operatori sono in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che non sanno come aiutare una persona cocainomane.

Come Convincere un Cocainomane a Farsi Aiutare

Come Aiutare una Persona Cocainomane

Nel tentativo di superare la reticenza di un cocainomane ad accettare l’aiuto, familiari ed amici solitamente provano diverse strade ed assumono comportamenti talvolta più comprensivi ed altre volte più decisi, nella speranza di riuscire a sortire una reazione nel proprio caro, ma purtroppo non sempre si ottiene il risultato sperato.

Pressata dalla famiglia, infatti, una persona che fa uso di cocaina può arrivare a chiudersi completamente in sè stessa e, in certi casi, può attribuire la colpa del proprio malessere a coloro che vogliono darle una mano.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di una persona che fa uso di cocaina e vuoi aiutarla, ma non sai come fare, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e sono disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio per aiutare subito la persona interessata. Una volta sul posto, infatti, i nostri esperti, con la giusta comunicazione e con la famiglia che da il suo contributo, sono in grado di far ammettere alla persona di avere un problema e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.


Aiutare una persona cocainomane può sembrare impossibile, ma con il nostro aiuto tutto sarà molto più semplice!


AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA