Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente

Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente

Quando ci si informa su come aiutare un fratello tossicodipendente, vuol dire che in famiglia ci si è stancati di vedere il proprio caro che si autodistrugge.

Capita spesso che familiari o amici provino a parlare con lui, nella speranza di fargli capire che deve fare subito qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza ma, in molti casi, si ritrovano di fronte una persona che nega categoricamente di avere un problema di droga oppure che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della sua condizione.

E’ triste, ma quando si ha a che fare con un tossicodipendente l’amore della famiglia non basta per spezzare quel legame che si è creato tra lui e la droga, ragion per cui bisogna agire in modo differente ed affidarsi a dei professionisti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze ed è in grado di supportare tutti coloro che non sanno come aiutare un fratello tossicodipendente e che vorrebbero riuscire a convincerlo a smettere di usare droga una volta e per tutte.

Come Parlare con un Tossicodipendente?

Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente

Spesso, le difficoltà che si incontrano nel voler aiutare un fratello a smettere di drogarsi sono legate all’incapacità di riuscire a parlare con lui, dato che quando si prova ad affrontare l’argomento, si chiude in sè stesso, oppure assume un atteggiamento aggressivo o, ancora, avanza mille scuse per tentare di giustificare il suo comportamento. Senza contate che in certi casi può arrivare ad attribuire la colpa del suo malessere proprio alle persone che vogliono aiutarlo.

Altre volte, invece, nel momento in cui si sente “pressato” dalla preoccupazione mostrata dalla propria famiglia, che continua a ripetergli che deve necessariamente fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, lui potrebbe promettere di non farlo mai più e chiedere ai propri cari di stargli vicino ma, come spesso accade, dopo un certo periodo di “tranquillità” tutto ricomincia da capo…se non peggio.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come comportarsi con un tossicodipendente, sono in grado di parlare con lui, fargli ammettere la gravità della sua dipendenza e convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon, che gli permetterà di riprendersi in mano la sua sua vita.


Un Aiuto Concreto

Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente

Il Centro Narconon Gabbiano rappresenta una soluzione concreta al problema della tossicodipendenza, in quanto aiuta una persona non solo a smettere con la droga, ma le consente anche di riabilitarsi ad uno stile di vita sano, forte di ritrovati valori morali che le permetteranno di condurre una nuova esistenza insieme ai suoi cari.

Nel corso dei lunghi anni di attività, infatti, sono migliaia le persone che sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza e che adesso vivono una nuova vita, felice e libera dalla droga.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è considerato non solo uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, ma anche un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Aiutare un proprio caro ad uscire dalla droga può essere difficile. Noi possiamo aiutarti a salvargli la vita!

Chiama 800 178 796 e chiedi tutte le informazioni.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA