Come Aiutare un Figlio che si Fa le Canne

Madre e figlia

Tantissimi genitori si chiedono come aiutare un figlio che si fa le canne, perchè spesso non riescono a fargli capire che assumere certe sostanze non ha nulla di diverso dall’usare una qualunque altra droga.

Solitamente, infatti, un genitore che vuole aiutare un figlio a smettere di farsi le canne è disposto a tutto, ma in molti casi si scontra con tutta una serie di tentativi di sminuire la gravità del suo problema, magari con frasi del tipo: “Ma che vuoi che sia! Mi faccio qualche spinello, non sono un tossicodipendente!”


Ma allora, come aiutare un figlio che si fa le canne? Come salvarlo dalla dipendenza?

La miglior soluzione per risolvere un problema di questo tipo consiste nell’affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di aiutare tutti quei genitori che vogliono capire come affrontare il proprio figlio e convincerlo a fare qualcosa di concreto per smettere di fumare cannabis.

Per poter comprendere appieno come aiutare un figlio che si fa le canne, è di fondamentale importanza tenere conto che alla base di un problema di dipendenza da questa droga in molti casi c’è una condizione di disagio, fisico o emotivo, che lui potrebbe aver cercato di “risolvere” iniziando a far uso di cannabis (a prescindere che si tratti di marijuana o hashish).

Visto che la cannabis ha la proprietà di far sperimentare una serie di sensazioni che, seppur momentanee, risultano “piacevoli“, nel momento in cui si propone a chi ne fa uso di distaccarsene per intraprendere un programma di recupero, molto spesso reagirà con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Smetto quando voglio!“, “Le canne le fumano tutti!” e molte altre risposte di questo tipo.

In una situazione di questo tipo, quindi, come si può aiutare un figlio che si fa le canne? Cosa si deve fare per convincerlo ad entrare in un centro di recupero e salvarsi la vita?

Per smontare tutti i tentativi di negare il suo problema e far comprendere alla persona l’utilità di fare qualcosa per smettere di usare cannabis, la miglior cosa che puoi fare è quella di metterti in contatto col Centro Narconon Gabbiano.

Gli operatori sono in grado di affiancarti nel parlare con tuo figlio e convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ed alle centinaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior soluzione per aiutare un figlio a smettere di farsi le canne, tanto da essere considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA