Come Aiutare un Figlio che Beve

Figlio che Beve

I genitori che si chiedono come aiutare un figlio che beve sono, purtroppo, in costante aumento e rappresentano una prova di un fenomeno che continua a dilagare e che non fa distinzione di sesso, età o estrazione sociale.

Quando si cerca di aiutare un figlio che beve più del solito, però, spesso un genitore si scontra con delle grosse difficoltà perchè non sempre è disposto ad affrontare l’argomento, tant’è vero che può anche negare di bere oppure potrebbe far di tutto pur di sminuire la gravita della condizione.

Nel tentativo di superare tale reticenza, i genitori provano ad assumere atteggiamenti differenti: talvolta più comprensivi, nella speranza di convincere il proprio caro ad aprirsi con loro, e altre volte più decisi, al fine di suscitare una reazione di qualche tipo che lo porti a comprendere che non ha altre possibilità se non quella di farsi aiutare.

Purtroppo, però, non è detto che queste soluzioni portano al risultato sperato perchè lui, sentendosi pressato, potrebbe anche arrivare a chiudersi completamente in sè stesso, rendendo ancor più difficile parlargli.

Pertanto, laddove l’insistenza ed i vari tentativi non dovessero bastare a convincerlo a farsi aiutare, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che sappiano cosa fare per dare una svolta ad una situazione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo ed i suoi operatori sono in grado di dare tutto il supporto necessario a quei familiari che non sanno come aiutare un figlio che beve molto a smettere.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e, laddove necessario, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio per aiutare subito la persona interessata.

Una volta sul posto, infatti, i nostri esperti, con la giusta comunicazione e con la collaborazione della famiglia, sono in grado di far ammettere alla persona di avere un problema e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA