Come Aiutare un Alcolista

Come Aiutare un Alcolista

Sono tanti coloro che si chiedono come aiutare un alcolista perchè, nonostante provino in tutti i modi di dare una mano ad un proprio caro, non sanno più cosa fare per consentirgli di liberarsi dall’alcool.

Le difficoltà che talvolta si incontrano quando si cerca di aiutare un alcolista, sono spesso legate al fatto di non riuscire ad affrontare l’argomento perchè in molti casi si chiude in sè stesso ed impedisce a chi gli sta vicino di dargli una mano.

Non è raro, infatti, che quando si propone ad un alcolista di intraprendere un programma di recupero per risolvere il suo problema di alcolismo lui reagisca con un netto rifiuto, oppure avanzi mille scuse per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Di fronte a questo atteggiamento di chiusura, spesso familiari o amici possono decidere di “gettare la spugna” e aspettano che sia la persona interessata a farsi avanti, ma non sempre questo accade.

Pertanto, onde evitare che la situazione possa peggiorare è necessario affidarsi a degli esperti.

Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle persone che vogliono dare una mano ad un proprio caro e convincerlo a smettere di bere.

Come Aiutare un Alcolista

Come Convincere un Alcolista a Smettere

Provare ad aiutare un alcolista non è sempre una cosa facile, perchè spesso ci si scontra con un vero e proprio “muro di incomunicabilità” che impedisce qualunque forma di comunicazione, oppure ci si ritrova a dover gestire tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione, nella speranza di riuscire a convincere le persone che gli vogliono bene di non aver bisogno di alcun aiuto.

Ecco perchè se si vuole convincere un alcolista a farsi aiutare è necessario rivolgersi ad esperti che sanno come gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, conoscono bene il carattere di un alcolista, sanno come parlare con lui e come gestire qualunque tipo di obiezione che essa possa avanzare. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il loro caro a prendere la decisione di intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a smettere di bere che adesso conducono un’esistenza felice e libera dall’alcool.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA