Centro per Eroinomani

Narconon Gabbiano

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è un centro per eroinomani tra i più importanti in Italia ed ha aiutato a centinaia e centinaia di persone a smettere di usare eroina in modo definitivo.

Il Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da eroina e si avvale di un metodo assolutamente drug-free, ovvero che non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutive, onde evitare che si instauri un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il Programma Narconon: un Metodo Efficace

Centro per Eroinomani

Il Narconon Gabbiano si distingue da qualunque altro centro per eroinomani per il metodo che utilizza, grazie al quale una persona riesce a spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della sua tossicodipendenza.

Ciò che rende particolarmente efficace il Programma Narconon è che affronta il problema della tossicodipendenza per quello che è, ovvero non come una malattia da curare ma, bensì, come una condizione di vita che, in molti casi, si instaura a seguito di un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.

Tale percorso rappresenta una soluzione concreta al problema droga perchè permette non solo di disintossicarsi per mezzo di una serie di specifiche saune, che consentono di eliminare dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche, ma anche di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.

Attraverso dei seminari formativi basati sulla responsabilità e l’etica, inoltre, fornisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza aver più bisogno di ricorrere a nessuna droga.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri per eroinomani in Italia ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA