Centro di Recupero Tossicodipendenti

Centro di Recupero Tossicodipendenti

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo di disintossicazione e riabilitazione innovativo e di comprovata efficacia che ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga.

Il programma di disintossicazione da droga del Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla tossicodipendenza perchè permette non solo di disintossicarsi naturalmente, senza fare ricorso a farmaci o droghe sostitutive, ma consente anche di risolvere i motivi per cui una persona ha cominciato a farne uso in primo luogo.

Disintossicarsi dalla Droga

Molte persone credono che per disintossicarsi dalla droga debbano solamente interromperne l’assunzione e lasciar trascorrere più tempo possibile, affinchè il sangue si ripulisca e svanisca il pressante desiderio di farne uso.

Provarci in questo modo, può portare facilmente ad una ricaduta, poichè l’attenzione viene rivolta esclusivamente agli aspetti fisici della tossicodipendenza, tralasciando tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, solitamente c’è una condizione indesiderata (di natura fisica o emotiva) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga. Pertanto se non si agisce su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, aiutarla a smettere sarà pressocchè impossibile.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, adotta un metodo appositamente studiato che riesce a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi, ognuna delle quali è propedeutica a quella successiva, ed è in grado di aiutare un tossicodipendente a riprendere il pieno controllo della propria vita:

  • La prima fase è costituita da un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che aiutano a superare tutti i sintomi dell’astinenza da droga.
  • La seconda fase è basata su un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica ed un corretto regime alimentare, che permettono l’eliminazione dall’organismo di residui di droga ed altre sostanze tossiche.
  • La terza fase, invece, è mirata ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.
    Inoltre, grazie ad una serie di seminari di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, si acquisiscono tutti gli strumenti fondamentali per affrontare e superare i problemi della vita, senza avvertire più il bisogno di ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un centro di recupero tossicodipendenti d’eccellenza, nonchè un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA