Segreti per Smettere di Bere

Si parla sempre più spesso di quali siano i “segreti” per smettere di bere che possano aiutare una persona a liberarsi da una dipendenza che influenza e rovina non solo la propria vita, ma anche quella delle persone che le stanno intorno.
A sentire le dicerie, di segreti per smettere di bere ne esistono tantissimi che, però, contrastano tra di loro, sia per quanto riguarda la metodica sia per i risultati che ne derivano.
Uno tra i segreti per smettere di bere che viene citato più spesso è quello di liberarsi di tutto l’alcool che si ha in casa e di cambiare abitudini di vita, magari evitando di recarsi in determinati luoghi o di frequentare persone che potrebbero esporre la persona al rischio di ricominciare a bere.
Senza ombra di dubbio questo può essere un buon modo per allontanarsi dall’abitudine di bere, ma non può minimamente risolvere ciò che ha spinto una persona ad iniziare ad abusare di alcool, nè può metterla sicuro da eventuali situazioni potenzialmente pericolose.
Oltre a questo, un altro dei segreti per smettere di bere che viene solitamente consigliato consiste nel ricorrere a terapie farmacologiche a base di “sostitutivi” che dovrebbero ridurre i sintomi di astinenza e contrastare l’azione dell’alcool, qualora una persona dovesse assumerne.
Certamente per un alcolista può essere utile non avvertire i disagi legati al distacco dall’alcool e, al contempo, il fatto di non sentirsi bene quando beve dopo aver assunto questi farmaci può essere un deterrente dal continuare ad abusarne. In questo modo, però, si riduce il problema dell’alcolismo a qualcosa di puramente fisico, che non tiene conto dei disagi alla base di tale condizione.
Il Miglior Rimedio per Smettere di Bere

La miglior cosa da fare se si vuole risolvere un problema di alcolismo è quella di intraprendere un completo programma di recupero che tenga conto di tutti gli aspetti implicati in questo tipo di dipendenza.
Il Narconon Gabbiano, specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza dall’alcool, rappresenta un punto di riferimento nell’intero ambito del settore del recupero dall’alcolismo ed adotta un metodo che lo differenzia da qualunque altro centro per alcolisti.
Ciò che lo rende diverso risiede nell’approccio che utilizza, basato sull’esatta consapevolezza del fatto che alla base dell’alcolismo, solitamente, vi è un disagio sperimentato dalla persona in un momento della sua vita, al quale non è riuscita a star di fronte in modo adeguato.
Proprio per questo motivo, il Narconon Gabbiano non ricorre a farmaci o sostitutivi, ma punta ad aiutare un alcolista a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, che, solitamente, impediscono una soluzione definitiva dell’alcolismo.
Tale programma di recupero permette un graduale ma costante allontanamento dall’alcool, agevolato da un ambiente confortevole ed un clima di assoluta tranquillità, al fine di aiutare la persona a dedicarsi a sè stessa, distaccarsi da qualunque fonte di distrazione e consentirle, così, di focalizzare la sua attenzione sul suo percorso.
Grazie al Programma Narconon migliaia di persone sono riuscite liberarsi, una volta e per tutte, dall’alcolismo ed ora conducono una nuova vita.