Rimedi Naturali per l’Astinenza da Alcool

Sapere che esistono dei rimedi naturali per l’astinenza da alcool vuol dire avere la possibilità di spezzare uno tra i più forti legami che vincolano una persona all’uso di questa sostanza e permetterle di fare il primo passo verso una soluzione concreta della sua dipendenza, ma senza incorrere nel rischio di sviluppare ulteriori dipendenze.
L’astinenza da alcool, infatti, è caratterizzata da sintomi ben precisi (spossatezza, ansia, agitazione, sbalzi d’umore, tremori, sudorazione e, nei casi peggiori, anche da deliri allucinatori) che svaniscono non appena una persona beve di nuovo, condizione che contribuisce a rafforzare l’idea, nella mente dell’alcolista, che l’alcool è una “soluzione al malessere”.
E’ una condizione psicofisica particolarmente delicata che se non viene affrontata nel modo corretto, può rendere praticamente impossibile uscire dalla dipendenza da alcool perchè, pur di non dover “patire” i disagi caratteristici di questa condizione, una persona può mandare all’aria qualunque proposito di smettere di bere.
Ricorrere a rimedi naturali per l’astinenza da alcool rappresenta la miglior strada da seguire perchè il ricorso a “soluzioni” farmacologiche non farebbe altro che tamponare la manifestazione della sintomatologia associata all’abbandono degli alcolici, che comparirebbe nuovamente non appena cessati gli effetti dei farmaci, senza contare che potrebbe facilmente portare ad un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
Proprio per questo motivo, la miglior soluzione per superare l’astinenza da alcool consiste nell’affidarsi ad esperti in grado di gestire al meglio una situazione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo e si avvale di uno dei migliori rimedi naturali per l’astinenza da alcool, in quanto non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutive, e consente anche una completa risoluzione della dipendenza da alcool.

Visto che l’abbandono dell’alcool provoca dei disagi non indifferenti, il Centro Narconon Gabbiano adotta una procedura basata su un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari ed un “calmante” a base di calcio e magnesio), che permette di ridurre i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcool, agevolando così il distacco da tale sostanza.
In tal modo, la persona ritrova una prima forma di equilibrio, sia a livello fisico che mentale, supera il desiderio ossessivo di bere ed è pronta per affrontare le successive fasi del Programma Narconon, dove potrà andare a risolvere gli altri aspetti del suo problema di alcolismo.