Le Più Importanti Comunità per Tossicodipendenti in Italia

Le Più Importanti Comunità per Tossicodipendenti in Italia

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è senza ombra di dubbio una tra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia perchè, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e risolvere, così, un problema di tossicodipendenza.

I risultati conseguiti sono stati possibili non solo grazie alla professionalità di tutti gli operatori, ma anche al programma di disintossicazione da droga utilizzato, che è stato appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

Ciò che rende il Narconon Gabbiano una tra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia, è proprio il metodo che adotta perchè, senza fare ricorso a farmaci o droghe sostitutive, permette di risolvere i motivi per cui una persona ha cominciato a fare uso di droga in primo luogo, spezzando così tutti i meccanismi responsabili di questa tossicodipendenza.

Il Programma Narconon

Tale programma di disintossicazione e riabilitazione, infatti, affronta la tossicodipendenza non come se fosse una malattia da “curare” ma esattamente per ciò che è, ovvero una condizione che si è venuta a creare nel momento in cui una persona ha cominciato a far uso di droga per cercare di “risolvere” un disagio, fisico o emotivo.

Per questo motivo, le differenti fasi di questo programma di recupero aiutano innanzitutto la persona a superare tutti i sintomi di astinenza, tramite un’assistenza da parte di personale qualificato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, calcio e magnesio), e successivamente le permettono di disintossicarsi naturalmente, attraverso un esatto programma di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, che consentono l’eliminazione dall’organismo dei residui di droga ed altre sostanze tossiche.

Dopo aver risolto l’aspetto prettamente fisico, ed aver eliminato l’influenza che le droghe possono avere sul corpo, nell’ultima fase il Programma Narconon si concentra sui meccanismi mentali della tossicodipendenza, così da aiutare la persona ad individuare e risolvere le motivazioni di base dell’uso di droga.

Grazie a dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, la persona infine acquisisce tutti gli strumenti utili per superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di droga.

Risultati che Fanno la Differenza

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano è riconosciuta non solo come una tra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia, ma anche come un vero e proprio punto di riferimento nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA