Cosa Fare se un Figlio si Fa le Canne

Se ti stai chiedendo cosa fare se un figlio si fa le canne, magari hai già provato più volte ad affrontare con lui l’argomento ma, purtroppo, non sei riuscito a convincerlo a smettere.
Molto probabilmente hai parlato con lui in più di un’occasione, ma ti sei ritrovato di fronte ad un muro di incomunicabilità, che ha innalzato perchè sa perfettamente di essere in difetto e che sta facendo qualcosa di sbagliato. E’ proprio questa consapevolezza che lo porta a chiudersi in sè stesso perchè si vergogna.
Per dare una svolta a tale situazione, non bisogna arrendersi ma devi continuare ad insistere e fare il possibile per riuscire ad incrinare la sua reticenza. Puoi provare a relazionarti con lui utilizzando un tono comprensivo, così da fargli capire che vuoi vederlo star bene. Oppure, nel caso in cui un atteggiamento calmo non dovesse risultare utile, puoi tentare ad essere più deciso, al fine di suscitare in lui una reazione che lo scuota e che gli faccia capire che in famiglia non siete più disposti a sopportare questo stato di cose.
Laddove nessuna di queste due “strade” dovesse portare ad un cambiamento dello stato di cose, allora non ti resta altro che rivolgerti a degli esperti.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di darti il supporto di cui hai bisogno per convincere tuo figlio a farsi aiutare e smettere di farsi le canne.
Quando hai provato ad affrontare la questione con tuo figlio, magari avrà reagito mostrandosi superficiale, sostenendo che non c’è di cui preoccuparsi perchè le canne non creano dipendenza, che può smettere da solo e che, dopotutto, si tratta solo di “qualche spinello“.
Sappi che queste frasi non sono altro che un tentativo di sminuire la gravità della situazione e sono un chiaro segno del fatto che tuo figlio non ha idea dei rischi a cui va incontro facendo uso di questa droga, ragion per cui devi insistere, fargli capire che il suo punto di vista sulle canne è scorretto e che non hanno nulla di diverso da altre sostanze stupefacenti, ragion per cui deve fare qualcosa per smettere.
Laddove la tua insistenza non dovesse bastare a convincerlo, è assai probabile che tuo figlio ha già sviluppato una vera e propria tossicodipendenza (perchè di questo si tratta), ecco perchè devi rivolgerti subito a degli esperti che sanno come gestire una situazione di questo tipo.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono aiutarti nel parlare con tuo figlio, fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di risolvere il suo problema. Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancarti direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conduce una nuova vita libera dalla droga.
Non Sapere Cosa Fare se un Figlio si Fa le Canne può Essere Normale. I Nostri Operatori Possono Aiutarti.