Cosa Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Ti stai chiedendo che fare se tuo figlio fuma spinelli? Hai bisogno di aiuto per dissuaderlo dal continuare a farne uso o per convincerlo a smettere, ma non ci riesci? In questa pagina troverai delle indicazioni che potranno esserti utili per fare in modo che il problema si risolva prima di peggiorare.
Sappi che la questione è delicata, in quanto parliamo di una droga tra le più diffuse ed usate in assoluto. La stragrande maggioranza dei consumatori sono proprio i più giovani che, in molti casi, non hanno la più pallida idea dei rischi a cui vanno incontro ogni volta che ne fanno uso.
Sicuramente avrai tentato più volte a parlare con tuo figlio nella speranza di fargli capire che deve smettere di fumare spinelli e, molto probabilmente, lui avrà reagito sminuendo la gravità della situazione, magari affermando che è una “droga leggera”, che non è pericolosa come le altre sostanze stupefacenti, che non crea dipendenza ed altre frasi simili.
Queste, ovviamente, sono notizie errate, ragion per cui devi continuare ad insistere e smontare tutte le informazioni false che lui ha sulla cannabis, magari mostrandogli dati medici che le smentiscono ed indurlo a comprendere che si tratta di una sostanza che non ha nulla di diverso dalle altre droghe e che, come tutte le altre, crea dipendenza.
Se, però, la tua insistenza non dovesse bastare a convincerlo a smettere, allora perdere tempo e rivolgiti subito a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di aiutare tutti quei genitori che non sanno come convincere il proprio figlio a smettere di usare droga.
Come Comportarsi con un Figlio che Fuma Spinelli

Per riuscire nell’intento di convincere tuo figlio a smettere di fumare spinelli (a prescindere che si tratti di marijuana o hashish) puoi provare a parlargli con un tono rassicurante e comprensivo, al fine di fargli capire che sei preoccupato e vuoi solamente aiutarlo a star bene.
In alternativa, potresti provare con un tono più duro, così da fargli capire che la famiglia non è più disposta a sopportare questo stato di cose e che deve necessariamente fare qualcosa di concreto per dare una svolta alla sua vita.
Se nessuna di queste “strade” dovesse sortire l’effetto sperato, allora non devi esitare e richiedere subito l’intervento di esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono affiancarti nel parlare con tuo figlio, aiutarti a fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di fare qualcosa per risolvere il suo problema. Se necessario, inoltre, sono disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.