Cosa Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Cosa Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Ti stai chiedendo che fare se tuo figlio fuma spinelli? Hai bisogno di aiuto per dissuaderlo dal continuare a farne uso o per convincerlo a smettere, ma non ci riesci? In questa pagina troverai delle indicazioni che potranno esserti utili per fare in modo che il problema si risolva prima di peggiorare.

Sappi che la questione è delicata, in quanto parliamo di una droga tra le più diffuse ed usate in assoluto. La stragrande maggioranza dei consumatori sono proprio i più giovani che, in molti casi, non hanno la più pallida idea dei rischi a cui vanno incontro ogni volta che ne fanno uso.

Sicuramente avrai tentato più volte a parlare con tuo figlio nella speranza di fargli capire che deve smettere di fumare spinelli e, molto probabilmente, lui avrà reagito sminuendo la gravità della situazione, magari affermando che è una “droga leggera”, che non è pericolosa come le altre sostanze stupefacenti, che non crea dipendenza ed altre frasi simili.

Queste, ovviamente, sono notizie errate, ragion per cui devi continuare ad insistere e smontare tutte le informazioni false che lui ha sulla cannabis, magari mostrandogli dati medici che le smentiscono ed indurlo a comprendere che si tratta di una sostanza che non ha nulla di diverso dalle altre droghe e che, come tutte le altre, crea dipendenza.

Se, però, la tua insistenza non dovesse bastare a convincerlo a smettere, allora perdere tempo e rivolgiti subito a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di aiutare tutti quei genitori che non sanno come convincere il proprio figlio a smettere di usare droga.

Come Comportarsi con un Figlio che Fuma Spinelli

Cosa Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Per riuscire nell’intento di convincere tuo figlio a smettere di fumare spinelli (a prescindere che si tratti di marijuana o hashish) puoi provare a parlargli con un tono rassicurante e comprensivo, al fine di fargli capire che sei preoccupato e vuoi solamente aiutarlo a star bene.

In alternativa, potresti provare con un tono più duro, così da fargli capire che la famiglia non è più disposta a sopportare questo stato di cose e che deve necessariamente fare qualcosa di concreto per dare una svolta alla sua vita.

Se nessuna di queste “strade” dovesse sortire l’effetto sperato, allora non devi esitare e richiedere subito l’intervento di esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono affiancarti nel parlare con tuo figlio, aiutarti a fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di fare qualcosa per risolvere il suo problema. Se necessario, inoltre, sono disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.

Non sai cosa fare se tuo figlio fuma spinelli? Non ti preoccupare, i nostri operatori possono offrirti la miglior soluzione possibile al problema.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA