Comunità per Cocainomani

Comunità per Cocainomani

Il Narconon Gabbiano è diverso da qualunque altra comunità per cocainomani perchè adotta un metodo assolutamente unico, innovativo e che, negli anni, ha aiutato centinaia e centinaia di persone a liberarsi, in modo definitivo, dalla schiavitù imposta dalla cocaina.

Il punto di vista utilizzato non riconosce nella dipendenza da cocaina una malattia che deve essere curata, ragion per cui non si ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico, ma il tentativo messo in atto da una persona per cercare di porre rimedio ad una condizione problematica della sua vita (in ambito familiare, lavorativo, relazionale, scolastico o un’insicurezza), che non ha saputo gestire in modo appropriato.

Il modo più efficace per aiutare un cocainomane, infatti, è quello di permettergli di risolvere il disagio di base (che può essere di natura fisica o emotiva), che l’ha indotto a far uso di droga e che, col tempo, ha fatto sì che riconoscesse nella cocaina la “soluzione” al malessere.

Il Programma Narconon

Ciò che distingue il Narconon Gabbiano dalle altre comunità per cocainomani è, innanzitutto il programma di recupero che viene offerto ed il modo in cui affronta la dipendenza da cocaina.

Il metodo utilizzato si basa su un completo percorso di recupero che, senza fare ricorso a farmaci o droghe sostitutive, permette di spezzare in modo concreto i meccanismi, fisici e mentali, implicati nell’uso di cocaina.

Ciò vuol dire che la persona ha la possibilità di risolvere tutto ciò che la vincola all’uso di tale sostanza e che, nel tempo, la ha impedito di poter condurre un’esistenza serena e felice.

Le fasi del programma di recupero sono tre e consentono di superare i principali ostacoli che una persona solitamente incontra, quando si cimenta nel tentativo di smettere di usare cocaina.

Comunità per Cocainomani

Prima Fase—Superamento dell’Astinenza

La persona viene seguita 24 ore su 24 da personale specializzato ed assume tutta una serie di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari e calmanti a base di calcio e magnesio), che permettono di ridurre tutti i sintomi di astinenza da alcol, al fine di aiutarla a superare i primi giorni senza bere nel miglior modo possibile e rendendo il distacco dall’alcool più facile da gestire.

Narconon Detox

Seconda Fase—Disintossicazione Naturale

Tramite un esatto regime costituito da attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, coadiuvata da un’adeguata reintegrazione vitaminica, la persona elimina dall’organismo i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche, in modo tale da tornare ad avere un corpo pulito da qualsiasi impurità e ritrovare una rinnovata lucidità mentale, utile per potersi dedicare (nella fase successiva) ai meccanismi mentali della sua tossicodipendenza.


Narconon

Terza Fase—Risoluzione delle Cause

La persona va ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della dipendenza da cocaina. Tramite una serie di corsi teorico-pratici sulla responsabilità e l’etica, inoltre, riscopre i suoi valori morali ed acquisisce gli strumenti necessari per riuscire ad affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni, senza dover più ricorrere all’uso di nessuna droga.

Risultati che Fanno la Differenza

Coloro che hanno completato il Programma Narconon hanno a disposizione tutto ciò che serve per cominciare a condurre una nuova vita, rinnovate sia nel corpo che nello spirito.

Le centinaia e centinaia di persone che hanno svolto questo programma di recupero hanno fatto sì che le statistiche degli ultimi anni riconoscessero questo metodo di riabilitazione come quello dalle più alte percentuali di riuscita nella soluzione della dipendenza da droga.

L’esperienza fatta presso il Narconon Gabbiano è indimenticabile, sia per coloro che svolgono il programma di recupero sia per le loro famiglia, perchè recuperando una vita se ne fanno felici molte altre.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA