Comunità Miste per Tossicodipendenti

Comunità Miste per Tossicodipendenti

Il Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è una delle migliori comunità miste per tossicodipendenti sul territorio nazionale.

Ospita persone di entrambi i sessi provenienti da tutta Italia che hanno deciso di darsi un’altra possibilità e di riprendere il pieno controllo della loro vita.

Ciò che contraddistingue il Narconon Gabbiano da tutte le comunità miste per tossicodipendenti o dalle altre strutture che si occupano del recupero dalla tossicodipendenza è il programma di disintossicazione e riabilitazione che utilizza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è unico nel suo genere ed affronta la tossicodipendenza non come se fosse una malattia da curare, ma bensì come una conseguenza ad una condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Si basa su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che la persona possa sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere, ed è stato appositamente studiato per aiutarla non solo a smettere di usare droga, ma anche a risolvere le motivazioni che l’hanno indotta a farne uso in primo luogo.

Ciò a cui si punta, è quello di aiutare un tossicodipendente a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza, al fine di permettergli di liberarsi dall’influenza che la droga esercita su ogni aspetto della sua vita.

Superamento dell’Astinenza
Superamento dell’Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
Disintossicazione Fisica
 
Risoluzione delle Cause
Risoluzione delle Cause
 

Attraverso le differenti fasi di tale programma di recupero, infatti, la persona innanzitutto riesce a superare l’astinenza grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale altamente qualificato, e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentati, calcio e magnesio) e successivamente si disintossica tramite delle specifiche saune che consentono l’eliminazione dall’organismo dei residui di droga ed altre sostanze tossiche.

Dopodichè, una volta che la componente fisica della tossicodipendenza è stata risolta, la persona viene guidata verso l’individuazione e risoluzione delle motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie ad una serie di corsi basati sulla responsabilità e l’etica, le vengono forniti gli strumenti necessari per affrontare e risolvere adeguatamente i problemi della vita, senza dover più ricorrere all’uso di nessuna sostanza stupefacente.

Risultati che Cambiano la Vita

Nel corso degli anni, Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere un problema di tossicodipendenza, tanto da essere considerata una delle migliori comunità per tossicodipendenti in Italia, oltre che un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti in Contatto con il Narconon Gabbiano,
Trova la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA